![]() |
aiuto ragazzi, il maschio si è ammalato... è tutto il giorno che è sul fondo e sembra respirare affannosamente... i valori dell'acqua sono immutati NO2 e NO3 sempre entrambi a 0
|
è impossibile avere no3 a zero....che reagenti usi???
------------------------------------------------------------------------ cmq non è che hanno fatto i piccoli e le ha prese dalla femmina??? |
I test della askoll... prima di inserire i pesci l'acqua rimaneva assolutamente trasparente... ora si colora leggermente, ma non arriva al rosa che indicherebbe 5mg/l...
No, niente avannotti in vasca: si sarebbero visti, giusto? Anzi, ora emtrambe le femmine gli si avvicinano.... lui alza solo timidamente la pinna ma non scaccia nessuna delle due...sembra che vadano a turno al capezzale.. |
Quel layout, come anche la dimensione della vasca, è inadatto ad un trio di A. cacatuoides....oltretutto come abbiamo più volte ripetuto sono dei ciclidi haremici, che non formeranno mai una coppia stabile...per cui prendere due femmine e aspettare che si "formi la coppia" è concettualmente sbagliato..
Spero che il tuo maschio si riprenda. Una volta risolto quel problema riporta indietro una femmina e lascia 1M e 1F sperando che riescano a trovare un equilibrio in una pseudo pacifica convivenza ;-) |
per esperienza personale disastrosa ti dico: tieni solo una coppia, la seconda femmina la vedi "piccolina" perchè sottomessa dai conspecifici. io ho perso la sottomessa e dopo un mese anche il maschio, forse era malato di "mulinello" cmq con meno di 200 litri oggi non inserirei più di 2 soggetti.
alternativa per il cibo: larve di zanzara 1-2 volte la settimana, abbondano per i prossimi 2 mesi e puoi catturarle in contenitori con acqua ferma (puliti) o mettere un secchio con acqua dei cambi e aspettare 10 giorni che le zanza depongano e si sviluppi la larva. ps. il maschio assume posizioni insolite? (verticale a testa in giù, di lato...) |
in effetti pensavo che avessi solo la coppia ora...speriamo che si riprenda
|
che tipo di fondo hai?
|
Grazie della risposta, avevo letto che fossero haremici, ho letto anche di persone che hanno allevato coppie in 50-60 litri... ho pensato che in 114 litri due femmine potessero starci... mi sbagliavo, naturalmente il negoziante non ha battuto ciglio quando ho detto che avrei preferito avere 2 femmine...
Il maschio purtroppo oggi è morto, non mi spiego il perché... l Gli altri pesci della vasca stanno benone e lui all'esterno non presenta al segno. Sconforto totale. Non ha mai manifestato alcun segno di malessere, fino a ieri mattina.. ------------------------------------------------------------------------ fluorite dark. Ho un serio problema di alghe in questo momento... ------------------------------------------------------------------------ cosa vuol dire "mulinello"? perdonami non ho capito... Ho messo un messaggio sul mercatino su scambio/regalo, non la vuole nessuno... oggi ho comprato daphnie in gel artemie in gel chironomus secco artemie secche |
non è un fondo propriamente indicato per gli apisto, non escluderei che possa esser stato vittima di una occlusione.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. |