![]() |
Lasciando spazio a utenti e moderatori molto più competenti di me, mi sembrerebbero i tanto amati cianobatteri.
Credo normale maturazione unito a qualcosa da rivedere. Come detto, il filtro biologico non va messo (io l'avevo e l'ho tolto ed ho avuto benefici immensi come valori) Batteri mettili, ti consiglierei una fiala di biodigest e bioptim ogni 15 giorni, aiuta. La sabbia forse non andava messa (anch'io ho fatto lo stesso errore) si riempie di schifezze e ti aumenta i valori dei fosfati (forse anche dei nitrati). Qualche pesciolino lo toglierei, tre ocellaris sono troppi e rischiano pure di litigare secondo me. ;-) Come detto, attendiamo più esperte risposte. |
Quote:
Emanuele |
Ok, ho tolto i cannolicchi e dentro al filtro ho messo solo la resina per i fosfati, direi che la sabbia non posso più toglierla ormai e cmq al posto della sabbia cosa dovrei mettere? Per normale maturazione intendete che col tempo vanno via da sole le alghe? Adesso vedrò di prendere biodigest e bioptim. Grazie mille a tutti per i consigli, vi terrò informati!
P.S.: Se qualcuno ha qualche altro suggerimento è ben accetto! ;-) |
Ciao a tutti, come preannunciato vi aggiorno, ho continuato a mettere la resina per i fosfati, ho fatto alcuni cambi d'acqua e ho inoltre cominciato a mettere Biodigest e Bioptim. I fosfati si sono dimezzati e i nitrati sono diminuiti di un terzo. Le alghe continuano a tornare sulla sabbia, ai batteri quanto occorre secondo voi per agire? Altri consigli?
|
Io metterei dentro il carbone attivo (da cambiare ogni mese), e continuerei con i cambi d'acqua e con biodigest e bioptim ogni 15 gg.
Aspetta un mese, le cose dovrebbero migliorare da sole. |
Quote:
|
Ottimo:-)
Togli la spugna però. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |