![]() |
si sono tutti ciclidi quelli che ti ho detto, i cory/loricaridi/caracidi chi più chi meno predano tutti e disturbano le riproduzioni, se vuoi avere la certezza che non vengano predati i piccoli gli unici sono gli otocinclus.
|
A me non interessa fare una marea di avannotti, ma uno all'anno che si salvi mi piacerebbe...
È possibile con le specie da te dette? |
#36#
|
E se scegliessi i borelli, in che quantità?
1 maschio e due femmine? Posso accoppiarli sempre i soliti? E se volessi fare il biotipo? |
1m+2f
Quote:
|
Intanto come inquilini, ma non mi dispiacerebbe anche come piante, sempre se la cosa non diventa troppo complicata ;)
Al limite, faccio sempre a tempo a cambiare qualche pianta |
Gymnocorymbus ternetzi e otocinclus vittatus, se vuoi corydoras aeneus.
|
A parte i cory gli altri non mi piaci l'icona molto...mi sache rinuncio al biotipo!
I neon potrebbero starci? Anche se non andrebbero bene per la riproduzione... |
Nessuno?
l'apistrogemma borelli e il cacatuoides sono più o meno equivalenti a livello di valori/facilità/ adattabilità? |
a livello di valori (anche se il cacatuoides è meno basico) si, anche come adattabilità, i cacatuoides per un buon 90% sono di farm ceca o comunque da allevamenti che puntano molto alla selezione.
per come la vedo io (magari sono estremista) stanno rovinando uno dei più bei apistogramma che ho allevato, tra double red/triple red ecc... mi sembra che lo portino sulla strada del ramirezi #06 dal punto del carattere sono agli antipodi, il cacatuoides è più aggressivo i borelli sono molto più pacifici. se ti devo consigliare molto meglio i borelli per lo meno sono nella loro forma ancestrale :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |