![]() |
Mi dispiace non so che piante sono appena posso metterò delle foto
|
Non vorrei sbagliare le piante che mi ricordo sono 2 anubias 1 bacopa 2 ceratofillum le altre non so
|
Secondo me vanno bene come piante, ma una foto non guasta. L'impianto di co2 io lo spegnerei. In un acquario per poecilidi rischia di far danni se non è ben dosata. L'acqua da osmosi è solo che dannosa per i pesci che vorrai inserire e la userei solo se la tua acqua di rete è piena di nitrati, ma addizionandola con dei sali specifici.
|
L'impianto co2 e della tetra non e automatico come acqua dal rubinetto non saprei comè,se potresti indicarmi altre tipi di piante da mettere adesso ne sono 8,e quante ne posso ancora mettere.
|
comunque per sicurezza metti una foto, cosi vediamo anche comè la vasca
|
In linea di massima più piante metti meglio è.
Diciamo questo, in un acquario per poecilidi più le piante sono ramificate e meglio è per i piccoli che i troveranno rifugio. Per sapere quali mi rifaccio alla tabella a questo link: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm Scegli fra quelle della seconda-terza colonna. Aggiungendo che in un acquario per poecilidi è consigliato l'uso di piante galleggianti. |
Riprendo questa discussione
Dopo un mese o controllato l'acqua Questi sono i valori Ph 7,2 Kh 9 Gh 8 No2 5 No3 50 Ci2. 0 Sono buoni questi valori. |
Hai gli NO2 molto alti! Spero non ci siano pesci dentro...sei sicuro non siano 0,5? E NO3 a mio avviso troppo alti, dovresti cercare di tenerli entro i 20.
Il GH invece è bassino...ma usi solo acqua di rubinetto? |
rifatti i valori da me in persona quelli di prima me li a fatto il rivenditore
tem.28 PH 7,6-8,0 KH 10 GH 16 NO2 0 NO3 10 CI2 0 |
Fatti con le strisciette vero?
Comunque se fossero questi sarebbero perfetti. I pesci li hai già inseriti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |