![]() |
Quote:
|
Ho avuto per le mani ambedue i neon, tutti e due T5 45W e vi posso garantire che il neon Aquatlantis ha una luce bianca, mentre quello Juvel lo definirei "fitostimolnte", ovvero tendente al rosa.;-)
|
In effetti il tubo in vetro del Juwel Colour è tendente al violaceo già da spento, mentre Aquastlantis è bianco
|
Si tende al rosato ma dallo spettro sono praticamente uguali o quasi.
|
Ed allora almeno uno dei due, ha pubblicato uno spettro di repertorio, fasullo ;-)
|
Quote:
|
Forse mi sono espresso male, con "uno dei due" intendevo o Juwel o Aquatlantis, non chi ha postato qui gli spettri ;-)
Se uno fa luce rosa/violetta ed uno bianca non è possibile che abbiano lo stesso spettro di emissione! |
Scusa ho capito male allora. Infatti mi sa che sti spettri che rilasciano le case produttrici non valgono una pippa. Li mettono li tanto per mettere un spettro. Alla fine sono solo le esperienze delle persone che fanno la differenza e la valutazione vera su un neon.
|
Così, ad occhio, direi che lo spettro sbagliato è quello Juwel. Infatti, nel testo, si dice che esalta i rossi e blu (di qui il rosa/violetto), mentre lo spettro dichiarato, con quella quantità di verde, è più normale che dia luce tendente al bianco freddo.
|
Infatti mi sa che la juwel ci prova a vendere una cosa per un altra.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |