AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Acqua torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380066)

Babu 30-06-2012 22:59

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061721887)
Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061721825)
tranquillo, non è nulla, devi dare tempo al tempo :-) scompare man mano che passa il tempo

scusa se posso sembrare così insistente al riguardo ma non riesco a capire bene ; Se la mia tesi è valida , cioè è solamente polvere, mi spieghi come fa ad andarsene?

la questione è questa: non è certo sia polvere, se è una densa nebbiolina sono batteri, ma grazie alle rocce che inizieranno a filtrare grazie ai microorganismi allora tutto sparirà, qualora si tratti di polvere puoi rimuovere esclusivamente la patina superiore stendendo degli scottex sulla superficie ;-)

dr.vittorio 01-07-2012 00:58

e con quello che è già in acqua come faccio?

SJoplin 01-07-2012 07:40

scusa ma se son 18 litri d'acqua e hai dei dubbi, non fai prima a rifarli?

Babu 01-07-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1061722559)

io l'ho fatto la prima volta, poi vedendo che ricapitava nuovamente ho detto lasciamo che le rocce sistemino, secondo me conviene lasciar fare alla vasca, solo il tempo sancisce vittorie o sconfitte

dr.vittorio 01-07-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061722864)
Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1061722559)

io l'ho fatto la prima volta, poi vedendo che ricapitava nuovamente ho detto lasciamo che le rocce sistemino, secondo me conviene lasciar fare alla vasca, solo il tempo sancisce vittorie o sconfitte

si infatti!!
comunque sta cosa mi è capitata anche con sola acqua di osmosi . Come mai??

pirataj 01-07-2012 14:58

l'acqua d'osmosi t la fai o la compri?
Se te o fa anche solo con l'acqua significa che ovviamente è l'acqua che ha delle impurità

SJoplin 01-07-2012 15:30

secondo me, e lo dico senza cognizione di causa, ma solo per casi vissuti, nell'acqua dolce, una volta che la filtri e le togli cloro & co. non è improbabile che si formino delle patine batteriche o roba simile. i fattori sono i soliti: pulizia del contenitore, luce, temperatura, ecc. ecc.
per quella salata il più delle volte è dovuto o alla miscela del sale o al fatto che lo stesso ha preso umidità o a una modalità di preparazione dell'acqua sbagliata. chiaramente, elementi che non si sono sciolti bene o fioriture batteriche hanno aspetto, esiti e soluzioni differenti.

Babu 01-07-2012 16:24

io la acquistavo, ma i filtri usati andavano cambiati quindi le impurità c'erano, secondo il mio parere solo osservando può sapere cosa fare

dr.vittorio 01-07-2012 17:28

il problema è che la acquistai limpidissima e il giorno dopo l'ho dovuta buttare perchè un pochino torbida.

Babu 01-07-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061723082)
il problema è che la acquistai limpidissima e il giorno dopo l'ho dovuta buttare perchè un pochino torbida.

stessa cosa a me, forse avevi residui e quei residui sono diventati il pranzo dei batteri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.