![]() |
Gli altispinosa che no?
I ram ce li hanno tutti, sono super selezionati e delicati. Gli altispinosa sono più robusti. Quali sono le dimensioni della vasca? Questo è uno dei mie http://s18.postimage.org/lpoo2t3lh/altispinosa2.jpg |
bellissimi,pesce secondo me sottovalutato scartato per la livrea nn appariscente come quella dei cugini ram
|
belli anche quelli ma non li ho mai visti in giro per negozi!! #13
come compagni di vasca tranquilli e che non predino i piccoli cosa posso mettere? Branchetto ti otociclus? pangio kulii? |
Non li trovi perché in negozio sono cosi
http://s15.postimage.org/6lxckk9uf/Immag0072.jpg Chi vuoi che si prenda un pesce del genere? Ma se lo metti in un acquario e lo curi per bene tempo una settimana diventa tutta un altra cosa. Scusa la foto fuori fuoco ma l'ho fatta con il cellulare, il pesce è il maschio che ho ora in vasca quando era in negozio. Se li ordini teli procurano, ma devi avere pazienza, ho rotto le scatole per mesi al negoziante per averli, come al solito ci vuole pazienza.:-D |
#28d#
accidenti che differenza.... ma ricordano comunque molto i Ram... sono più forti però? Resistono meglio ai valori quindi? |
Al genere Mikrogeophagus due sono le specie i scritte i remirezi e gli altispinos.
Si sono più rustici e con richieste inferiori ai ram. |
vivono più a nord e in acque più dure e meno acide :-) poi sono più grandicelli e nella tua vasca li vedi meglio... come compagni dire ok per una decina di otocinculus, ricorda di fornire loro vegetale :-)
|
e comunque gli oto non dovrebbero dare problemi dura la riproduzione vero?
|
No anzi fornendo una finta minaccia rendono la coppia più unita.
|
e in 250 litri hanno comunque lo spazio dove scappare, certo fornisci loro dei legni dove ripararsi anche visivamente dalla zona di riproduzione, che se non sbaglio per gli altospinosa è in terreno aperto... mi raccomando sabbia sul fondo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |