AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Identificazione pesci ed invertebrati marini (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=145)
-   -   cosa c'è dentro l'uovo?... la solita rogna. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379978)

omeroped 28-06-2012 08:46

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061718579)
Si vede che non gli piacciono se ne hai trovati così tanti ;-)

E figurati se sto stronzo si va a mangiare quello che dovrebbe :-D

Erano 3 più uova... Ma cacchio le uova sembrano enormi rispetto a loro -24

Poffo 28-06-2012 17:05

porca paletta quanto sono grossi....io li ho avuti come piaga e sono una delle più bastarde....cci loro....!!!
controlla tutti i giorni la montipora....se peggiora frullala....
altro consiglione....:-)) se hai l'exatenia e non li vedi...metti un bel Crysus che se li pappa con molto piacere.....
ovviamente non elimina la piaga se sei bello pieno,ma la tampona ....e con il tempo si risolve da solo....
se puoi metti le montipore ancora sane su di un taleario....e controllale sempre.
i nudib. si muovono con le correnti in vasca lasciandosi andare ad esse....e se trovano una montipora si attaccano e depongono.... ;-)
occhio...:-)

ALGRANATI 28-06-2012 18:59

le uova non sono grosse......guarda meglio le uova.......ogni palletta sono decine di uova ;-)

omeroped 29-06-2012 01:10

Grazie Poffo, purtroppo non sono nella situazione di aggiungere pesci, ho alcune montipore attaccate alle rocce, m come mi accorgo se stanno attaccando una montipora? dallo sbiancamento? sono visibili come quelli che ho in foto o quando sono piccoli non si vedono?

Mamma mia Matteo, allora sono piccolissimi... mi mancava anche questa... se fate il premio acquariofilo sfigato dell'anno sono uno dei favoriti...
potrei esserne pieno, con che velocità si riproducono? vanno solo sulle montipore? li vedo?

mpf cheppalle.... mi sto facendo una ***** di esperienza sulla mia pelle, ma ogni volta c'è una rogna diversa....

ALGRANATI 29-06-2012 07:28

meglio ora che hai 4 animali in croce che dopo a vasca piena.

Questi nudibranchi si cibano solo ed esclusivamente di Montipore.........quindi.........;-)

Omero, queste non sono sfighe.........sono solamente esperienze.

non si può chiedere di avere sistemi pieni di vita, animali, specie diverse .......e volere solo le cose buone........sarebbe impensabile.

Pensa che la prossima volta che qualche ragazzo che avrà il tuo stesso problema....tu saprai dargli una mano ;-)

buddha 29-06-2012 07:38

In fondo ti è andata molto bene a beccarli prima che devastassero la vasca..non si finisce mai di imparare...bellissime foto..

omeroped 29-06-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061719900)
meglio ora che hai 4 animali in croce che dopo a vasca piena.

Questi nudibranchi si cibano solo ed esclusivamente di Montipore.........quindi.........;-)

Omero, queste non sono sfighe.........sono solamente esperienze.

non si può chiedere di avere sistemi pieni di vita, animali, specie diverse .......e volere solo le cose buone........sarebbe impensabile.

Pensa che la prossima volta che qualche ragazzo che avrà il tuo stesso problema....tu saprai dargli una mano ;-)

Lo so Matteo, hai perfettamente ragione,

solo che tra un'esperienza e l'altra mi pacerebbe che passassero almeno 15 giorni :-D

comunque li ho ncora nella scodellina... sono bellissimi!

Grazie Buddha, spero che i danni si siano fermati lì #13

Stefano G. 29-06-2012 19:48

quoto Matteo .......... mi piace moltissimo la sua filosofia ;-)

omeroped 29-06-2012 21:15

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061721005)
quoto Matteo .......... mi piace moltissimo la sua filosofia ;-)

Lo quoterei anche io!! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.