![]() |
auguri :-D
|
un info :
a cosa servono Manometri di Bassa e Alta Pressione ? |
Quello di bassa per controllare la pressione di erogazione, quello di alta avere un minimo di preavviso prima che termini la bombola.
Ma per quale scopo prendi l'impianto co2? Per scrupolo controlla il ghiaino se è calcareo, perché se ti serve acqua tenera la co2 ti sballa tutte le durezze. |
Al momento uso un impianto co2 a lievito, ma e poco affidabile sia in erogaziobe sia quando finisce che devi lasciare l acquario per ore senza co2.
Ho parecchie piante nell acquario e ho bisogno di co2. L acqua al momento la tengo a 7 ph Ma anche 6,5 andrebbe bene per le rasbore e betta |
Che kh hai?
|
Kh 9 ma devo fare il cambio acqua dimani, un 25%
|
Con quel kh fai fatica ad abbassare il ph, abbassalo lentamente, visto che hai anche pesci in vasca.
Evita cambi continui di acqua osmotica per abbassare le durezze, le piante a me non hanno reagito molto bene, rallentavano la crescita. Stai attento a non fare scendere troppo il gh. Controlla il ghiaino altrimenti può essere un lavoro inutile. |
I cambi li faccio ogni 15 giorni, i valori di nitrati e nitriti sono tutti a 0, ho solo i fosfati che ogni tanto si alzano , sto regolandoli diminuendo il cibo.
Inoltre sto seguendo il protocollo dennerle per la fertilizzazione e questo potrebbe far alzare i fosfati. Il ghiaino non e calcare ed ad ogni cambio d acqua mi si abbassa di 1 il kh . Il ph e stabile , mi resta sempre a 7 |
se segui il protocollo "base" dennerle non immetti ne fosfati ne nitrati ;-)
|
Allora e il troppo civo data ai pescetti :-))
Oggi faccio il cambio parziale dell acqua e verifico se spariscono i fosfati. Anche perche nn ho alghe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |