![]() |
non credere... ma quanta luce hai??
|
ehh,poco ho quindi 15 watt su una vasca di 60 litri lordi,netti saranno 50...
|
effettivamente sono pochi.... beh... potresti anche provare cmq ;-)
|
eheheh avevo provato anche con la lilaeopsis brasiliensis,ma è ingiallita tutta,effettivamente volevo 0,5 w/l :-))
|
Quote:
|
annn si in verità l'avevo mollata tanto tempo fà :-D
|
la brasilensis è più avida di luce rispetto le crypto... prova mal che vada butti tutto... o meglio modifica l'impianto che coltivi ciò che vuoi ;-)
|
si,ma non voglio fare una gran che roba,cioè la higrophyla polisperma sta crescendo,quando supera la misura della superficie iniziò a fare talee,così dovrei avere un bel sfondo di higrophyla,poi volevo una pianta che stia davanti... Ma non sò cosa... Alla fine sarà anche vero che con un'illuminazione scarsa le piante ci mettono più tempo a crescere,ma così non dovrò fare molta manutenzione,almeno per la potatura...Cmq per le cryptocorine,quale cresce meglio con una scarsa illuminazione,vi voglio dimostrare che riuscirò a fare qualcosa di bello anche con questa illuminazione
|
devid, piuttosto come ti avevo già detto poco tempo fa in un altro post se vuoi ti do una mano io con il fai da te, stai a 5 minuti da me, basta che prendi il materiale e un paio di birre ghiacciate!!!
Prendere piante esigenti pensando che crescano poco ti farà buttare via soldi perchè a mio parere marciranno! Magari peerò posso sbagliarmi, qualcuno dotato del pollice verde mi corregga in questo caso! ;-) |
adesso non ho piante esigenti,per la lileaopsis l'avevo presa,perchè volevo provare a fare un pratino,ma poi si può fare una buona vasca anche con questo rapporto w/l
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |