![]() |
No ok prendero un L46 e un L134 ;)
|
Che ci fai con l'L134? sbaglio o sarebbe l'unico esemplare? #24
Non capisco il senso di comprare un solo pesce, simile agli altri per giunta...se poi si possono ibridare (non lo so con sicurezza) allora è proprio una cosa sbagliata. |
ma io non sono interessato a ibridi ne ad accopppiamenti
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Ok, questa è una tua scelta...ma se per caso si ibridano che fai? in ogni caso anche non volendo le riproduzioni non dovresti mettere in acquario pesci potenzialmente ibridabili (ripeto, ammesso che queste due specie lo siano perchè non lo so con esattezza).
E poi scusami, ma comprare un pesce come lo zebra senza riprodurlo è un'eresia...(secondo me) |
ibridare non penso, però non son sicuro... io ti consiglio di aspettare vivamente e quando puoi ti consiglio di prendere almeno altri 3 l46...con 1 compta non risolvi la loro timidezza, forse schermando la luce con delle galleggianti, ma quanto è potente l'illuminazione?
|
Non credo proprio che peckoltia compta e hypancistrus possano ibridarsi
Non mi risulta, finora gli LH classificati sono 12, LH sta per loricarid hybrid sono 12, e sono ibridi tra hypancistrus ( la maggior parte), panaqolus e pseudacanthicus non mi risultano ibridi tra specie differenti in ogni caso continui a battere sullo stesso punto posso capire che hai un 200l e vuoi tenere un branchetto costituito da 5 compta e 5 zebra ma tenere 1 compta e 1 zebra per me ha poco senso a sto punto ti prendi un branchetto di compta e stop Anche a me piace lo zebra, un esemplare potrei anche comprarlo, ma sei no proprio per questo non li ho ancora presi Io il collezionismo non lo sopporto, per me non ha senso avere una vasca con 1 esemplare per specie Poi sono diversi modi di pensare Certo, se si parla di panaque posso anche capirlo dato che non si riproducono in acquario ma per me hypa, peckoltia, panaqolus, dekeyseria ecc... vanno tenuti in branco in teoria potresti anche tenere zebra con L201, se non metti alcuna tana rischio di ibridi non ne corri ma avrai pagato quello zebra come minimo 60euro dato che sei un operatore del settore, perchè non fai uno sforzo e nel corso degli anni ne prendi altri? Calcola che quel tuo zebra lì impiegherà almeno 4 anni per diventare sessualmente maturo quindi il tempo ce l'hai #70 |
Quote:
|
Quote:
|
ma se avviene la riproduzione evviva, a me interessa vederli crescere e allevarli.
poi. ibridazione se avviene avviene, se non avviene pazienza, se avviene la riproduzione tra L46 ancora meglio, ma c e ' un habitat bellissimo e solo uno sempre nascosto nell oscurità e visibile solo con lampadina led e' un peccato. Sent from my iPad using Tapatalk HD |
non penso possa avvenire la ripro tra l46 e l134...kawa ha detto quello che tutti gli acquarofili consapevoli pensano e sarebbe giusto che tutti la pensassero così...l'acquario è tuo e decidi te ovviamente, noi ti indichiamo la retta via, poi te sciegli quale percorrere, spendere soldi in un l134 è come sprecarli, diverso è se ne prendi un bel gruppetto...IMHO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |