![]() |
Ho anche un juwel come acquario..e certo non staccavo il filtro interno, bello capiente ecc..(e chi se ne frega dell'estetica? Due vallisnerie e sono seminascosti)
Mi sono limitato( si fa per dire) a sostituire 3/4 di spugne con una chilata e oltre di siporax dentro un retino. Come esterno ho un eheim, e vi consiglio vivamente di non inventarvi nulla. I filtri vengono costruiti anche in previsione di un affievolimento di portata. Caricateli, e fateli partire! Dovete solo dimenticare di averli ;-) |
Quote:
per l'eheim rimango della mia idea 3/4 di portata all'inizio, poi anche al max... |
Ma guarda che anche le spugne fanno da biologico........prova ;-)
|
Quote:
Il problema è la manutenzione: vanno sciacquate con conseguente perdita di buona parte di flora batterica. I cannolicchi, ma soprattutto i siporax sono estremamente manegevoli, oltre a dare piu' certezze per quel che riguarda la superficie e la porosita' per il biologico ;-) |
Quote:
ragazzi non pensavo che foste tutti così invaghiti dei filtri interni juwel... -05 -05 -05 cmq per i discus non basta...e questo è un punto fermo! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
continuo a ritenere i filtri juwell ottimi, ma non per i discus che necessitano di moolto più spazio per i materiali filtranti...
inoltre un filtro esterno è anche molto più comodo per la manutenzione. poi ognuno gestisce la vasca come meglio crede... ;-) |
Si, ma tu lo hai mai provato o le tue sono supposizioni? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |