![]() |
OK..
Eliminato il sassetto bianco... -28d# lo avevo messo xchè la parte destra mi sembrava vuota, ma tutto sommato é meglio senza... che dite...se metto il filtro a tasca,non é meglio mettere uno sfondo? #36# Le piantine a praticello sono troppo esigenti? Quale mi consigliate? pf,qualcosa di facile gestione!! ;-) Danke Danke!! :-)) :-)) |
Quoto Weiss
ma mi sorge un dubbio.......non sarebbe stato meglio decidere prima di allestire l'acquario che tipo di filtro adoperare? e il riscaldatore? e l'illuminazione? e il fondo? sob sob .... sono troppo un problema! #07 |
Ma cosè... cè la sicilia in ascolto questa sera?
A parte......il riscaldatore cé..anche se non sulla foto.. l`illuminazione anche neon 11W.. e il fondo é stato abbondantemente fertilizzato... ho anche un piccolo filtro interno che tiene l`acqua in movimento finchè non arriva il filtro a tasca(questione di 1 o 2 giorni! Domani sera sintonizzatevi su radio svizzera.. :-D aggiungerò`foto migliori!! CIAO -28 |
scusa se mi intrometto...ma se fai un acquario solo per caridine, e lo lasci aperto, prima o poi ti saltano fuori secondo me..il legno andrebbe prima bollito per qualche ora..usa una pentola grande e se nn ci sta tutto giralo ogni tanto..una volta bollito, se nn sta sotto allora lascialo completamente immerso in un secchio con qualcosa che lo tenga sul fondo per 2 o 3 giorni e vedrai che nn torna + a galla!! ;-)
ps-mi raccomando fallo maturare 2 o 3 settimane il filtro prima di introdurre qualsiasi creatura!! :-) |
Grazie del consiglio KAT....
E a proposito...il tuo gatto... è MERAVIGLIOSO!!!!! Nell -28 |
ehheh grazie mille nell!! ;-)
|
Ecco le foto leggermente piu`grande...
Le piante dietro il tronco sono come ciuffi d`erba....qualcuno sa di che pianta si tratta?? L`altra sulla sinistra talmente cresce in fretta, che dopo 3 giorni sta uscendo dall`acqua...e sembra non soffrirne....!! Allego anche una foto di come ho fertilizzato il fondo...!! Kat mi dice che le caridine saltano fuori dall`acquario.... qualé il motivo?? #13 Come posso realizzare una rete da mettere sopra ? O qualcuno ha un`idea migliore?? Grazie!!! :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/piante680_195.jpg |
nn so dirti il motivo preciso...credo ce in natura sono abituate a farlo ma nn sono sicuro...mi sembra di aver letto + volte, cmq, che lo fanno!
come rimedio potresti mettere una lastra di plexiglass o ancora meglio di vetro..magari con un piccolo buchino per lasciare un minimo di ricircolo d'aria! ma aspetta i pareri dei + esperti ;-) cmq complimenti! #25 |
con il vetro la luce verrebe schermata, portresti mettere una zanzariera come prorezione, una di quelle che vendono al metraggio in ferramenta, quelle morbide, fai una specie di telaio in modo che poi puoi spostarla quando vuoi.
|
si la zanzariera sarebbe la soluzione migliore a livello pratico...però esteticamente secondo me sarebbe proprio brutta!!!
a sto punto opterei per il plexiglass se il vetro scherma...anche se effettivamente si graffierà facilmente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |