AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Galaxy prese!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379537)

Luca_fish12 25-06-2012 16:14

No, i naupli di artemia devi darli vivi! Fai schiudere le cisti e dai i naupli vivi! ;-)

Utahraptor 25-06-2012 16:16

Quote:

magari mi sbaglio e vai a castelfranco!
...io di questi ultimi tempi, qui a casteo trovo poco o nulla in quanto ad acquari (dei 2 che frequento di solito uno sembra che abbia chiuso i battenti e l'altro ultimamente non ha mai nulla, sempre visto mezzo vuoto). Anzi, se per caso conosci altri buoni negozi qui in zona (oltre a quello -ottimo- di cittadella ) se puoi mandami un mp...

pette 25-06-2012 16:27

Da castelfranco ad arrivare li sono una ventina di minuti scarsi col mio piede, se vai ai 50 penso che comunque non ci metti molto di più! Poi dovresti avere l'arca a resana, ma non ci sono mai stato, sennò gli altri "buoni" sono a te più lontani, limena e rosà...

Fabiorain 25-06-2012 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061714372)
No, i naupli di artemia devi darli vivi! Fai schiudere le cisti e dai i naupli vivi! ;-)

quindi devo comprare le cisti "uova" di Artemia salina e farle schiudere? questo procedimento è giusto? : 30/35 grammi di sale fino non iodato per 1 litro d'acqua e tempo 24 ore dovrebbero schiudersi?

Luca_fish12 25-06-2012 18:41

Sì, di solito si schiudono così!

I naupli sono un ottimo cibo vivo, facile da avere, per pesci di piccole dimensioni ed evannotti!
Visto che i danio margaritatus potrebbero riprodursi è meglio iniziare a fare pratica con la schiusa dei naupli! :-)

La cosa importante è comprare delle buone cisti, per il resto non ci sono difficoltà a farle schiudere!

devid97 25-06-2012 18:41

ann,no,in verità vado a camposampiero che è molto più vicino,alla "natura amica" e qualche volta a resana a "l'arca" che è un negozio che vende alticoli della shg e della seachem,a castelfranco ci vado solo a scuola :-D

Luca_fish12 25-06-2012 18:44

Non inquinate il topic parlando di altro per favore! ;-)

Parliamo solo di danio margaritatus qui!

Fabiorain 25-06-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061714582)
Sì, di solito si schiudono così!

I naupli sono un ottimo cibo vivo, facile da avere, per pesci di piccole dimensioni ed evannotti!
Visto che i danio margaritatus potrebbero riprodursi è meglio iniziare a fare pratica con la schiusa dei naupli! :-)

La cosa importante è comprare delle buone cisti, per il resto non ci sono difficoltà a farle schiudere!

Ma il contenitore dove farò schiudere i naupli, deve essere chiuso? io pensavo di fare una bottiglia di plastica tagliata sotto il tappo e chiusa con una calza di nylon, va bene? devo lasciarla all' ombra o posso metterla sul davanzale? i raggi solari sono dannosi? mi puoi dire qualche buona marca per le cisti? credo che il negozio vicino casa le abbia della Prodac
Bloodworms e chironomus liofilizzati ,sempre Prodac possono andare bene?

Luca_fish12 25-06-2012 19:13

La bottiglia va benissimo, magari metti un areatore!

Una buona marca per le cisti è la BlueLine, io uso quelle e mi trovo bene; puoi usare però anche quelle della shg, jbl, Ocean nutrition...sono tutte buone marche!

I raggi del sole non danno fastidio, non esporre la bottiglia alla luce diretta del sole comunque, magari si riscalda troppo l'acqua...

devid97 25-06-2012 19:37

aggiungo anche le cisti della hobby ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.