![]() |
Lo trasferiva direttamente nella vasca da bagno? :-))
(oppure al forno...) #28c |
ho evitato di chiedere...:-))
|
il pesce d'acqua dolce più grande penso sia il pesce siluro ! (andando a pesca con amici ne abbiamo pescato uno di 1,40 metri ) #18#18#18
http://s14.postimage.org/orcjzxu3x/pesce04_siluro.jpg |
penso però che Tek1 si riferisse alle specie vendute nei negozi di acquari, molte delle quali sono del tutto inadatte a vivere nelle normali vasche domestiche, ma che per un motivo o per l'altro si trovano accanto agli altri pesciolini cosiddetti ornamentali, solo perché da piccoli sono graziosi o particolari.
|
Si, mi riferisco specialmente a quelle vendute nei negozi, l'arapaima è in vendita in qualche negozio specializzato? E' enorme o.o
|
Qui in Italia non l'ho mai visto....ma visto che qualcuno lo ha in acquario da qualche parte dovranno averlo preso... :-)
Invece nei negozi in italia mi è capitato di vedere degli storioni (piccolini) che sicuramente non sono pesci da acquario normale, e spesso ci sono i pesci coltello...un'altra specie che non si dovrebbe tenere in acquario... |
Gli storioni li ho visti anche io qui a Roma, ma sono pesci da laghetto.
|
Solo un nome channa micropeltes...
e purtroppo da neofita piu di un anno fa ne avevo acquistato uno, il negoziante mi aveva detto che diventava al massimo 20cm... stiamo a circa 40.... sto allestendo un laghetto per lui... e gia mi sto scervellando per sapere cosa dargli da mangiare quando arriverà intorno al metro e 80...#07#07#07 non so proprio come fare.. |
Quelli che mi capita più spesso (purtroppo) di vedere sono i Pacu, oltre agli onnipresenti Astronotus e altri vari grossi ciclidi (quanti hanno vache di 2 metri?)
Oltre ai vari già nominati pesci gatto. Quote:
|
Matteo, se lo metti nel laghetto prevedi una recinzione bella robusta in metallo... altrimenti finisce in qualche corso d'acqua dove può fare danni enormi.
Quote:
Prima o poi te ne dovrai liberare e quando sarà troppo grosso sarà difficile sia catturarlo, che trasportarlo, che collocarlo in una degna sistemazione. Se lo liberi in un laghetto o corso d'acqua e ti beccano, oltre al disastro ecologico rischi una bella denuncia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |