![]() |
ciao! ho letto che le foto le hai fatte con i tubi.. quali hai usato per fare la foto del ragno? la più "spinta" che hai messo?
io fotografo da poco e per il momento non mi posso permettere un macro... invece dei tubi ho provato a prendere l'anello d'inversione perchè ho letto si raggiungono rapporti più alti ma anche la tua è mooolto vicina! con l'anello divento scemo... |
Quote:
Nome file: IMG_7278ragno salvia.JPG Fotocamera: Canon Modello: Canon EOS 500D ISO: 400 Esposizione: 1/200 sec Diaframma: 22.0 Distanza focale: 50mm Flash utilizzato: No Sulla spinta ho usato trigger e flash "volante" perché ormai era quasi buio, mi sono avvicinato man mano che scattavo per paura di infastidirlo, ma alla fine gli sono arrivato a pochi mm. Personalmente ti consiglio un macro: i tubi con contatti per regolazione diaframma ecc li trovi a più di 100 euro, mentre un sigma 90 macro usato a circa 250 e penso che godi di più. Coi tubi è tutto un metti e leva... Sto contrattando un canon 105, visto che la macro attualmente è il mio interesse principale. Poi sicuramente ci monterò i tubi... e sono da capo :-D Articolino con altre foto qui Le foto migliori con dati di scatto (i tubi non vengono registrati) qui |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |