![]() |
Il motivo è che trovo inutile sprecarlo, in fase di maturazione non la accelera di certo e più in la, se si comincia a fertilizzare, adsorbirebbe molti elementi apportati rendendo il prodotto per le piante inutile o squilibrato.
Volendo si può lasciare uno spazio nel filtro per carbone, o altro, come torba ad esempio, se dovesse essercene l'utilità. Spazio che potrebbe essere occupato da una spugna grana grossa o dal perlon, che sono i materiali dove meno si insidiano i batteri. |
Quote:
|
Quote:
Fatto..inoltrata richiesta! Vediamo quanto sono cortesi i tedeschi. La Juwel è stata velocissima nella risposta, devo dire che il sistema è molto efficiente, ma hanno risposto parzialmente alle mie richieste; consigiano l'uso del carbone e di cambiarlo ogni mese(??????) probabilmente, ritengono l'acquario un contenitore esclusivo per pesci . |
Quote:
|
Era solo una curiosità, mi avevi consigliato i test a reagente della jbl dato che li usavi anche tu, la cosa strana è che la scala degli no2 inizia con 0,01 e poi prosegue con 0,025. Con mio stupore nonostante i cambi d'acqua il test è sempre tra 0,01 e 0,025, mentre quello del mio acquarista risultano no2 a 0. Inoltre ho difficoltà nel comprare i colori per gli no3, perché sulla guida dice di inclinare le provette, mentre in altri topic è consigliato di aprire le provette e leggere dall'alto.
Grazie |
Cavolo quante risposte...allora come agenti chimici ho messo un biocondizionatore per il resto nulla. Di canto suo l'acqua è sempre stata limpida e trasparente. Nel filtro ho sia la lana filtrante che il carbone attivo che i cannolicchi..cosi e mai toccati dal primo giorno..ora è passato poco più di un mese. I valori non li so dato che oggi il negozio era chiuso. Quindi mi conviene lasciarli aspettando poi quando avrò i valori dell'acqua e a seconda dei risultati toglierli o no?
Dimenticavo si ho aggiunto altre piante...e ne sono davvero tante ora! Cosi le lumache hanno tutti i nascondigli che vogliono avendo nello stesso tempo tanto spazio dove scorrazzare! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |