AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Alghe verdi sui vetri...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37916)

kokkorollo 29-03-2006 13:02

ok, allora sono alghe che ahai anche tu! :-))
la polvere mi stava preoccupando....

ad essere sincero anche a me nella parte che non sto pulendo s stanno formando punti rossi........ed anche sulle pompe di moviemnto......calcaree in agguato..... :-D :-D :-D

veliero73 29-03-2006 13:56

Tutto assolutamente normale sia la formazione di alghe verdi che devono essere rimosse con la calamita e che formano una polvere che va in giro per la vasca sia la formazione di alghe calcaree

kokkorollo 29-03-2006 14:35

ok, allora mi tranquillizzo........
adesos cerco persone che possano farmi riempire la vasca senza dovermi vendere compoennti del mio corpo..... :-D

giusto perchè era deprimente vedere la vasca vuota da troppo tempo ho sborsato 70€ per 3 actinodiscus delle dimensioni di una moneta da 2 euro.....

chi mi aiuta?
sono disposto a viaggiare e pagare.....(nei limiiti....)

Wurdy 29-03-2006 14:41

Quote:

Originariamente inviata da BiAndrea
Quando passo con la calamita si forma come una polvere che si diffonde in vasca
Si, ci possono essere dei puntini verdi + duri, ma tanto io pulisco una volta con la calamita e una volta con la lametta percui ...... :-))
Il mio + grosso problema per i vetri sono le alghe calcaree rosa che spuntano ovunque

Confermo tutto quanto, alghe a puntini verdi che a volte non vengono con la calalamita, e a cerchi rosse calcaree ,unica differenza invece della lametta uso una spugnetta abrasiva.

BiAndrea 29-03-2006 15:05

io sinceramente ho paura della spugnetta, magari qualche granellino di sabbia o similare ci finisce dentro e fai righe.....

Wurdy 29-03-2006 15:27

Quote:

Originariamente inviata da BiAndrea
io sinceramente ho paura della spugnetta, magari qualche granellino di sabbia o similare ci finisce dentro e fai righe.....

Fai bene.... a me ne ha fatte !! :-(

kokkorollo 29-03-2006 15:42

ma a voila calamita ha una spugnetta o ha solo la parte in velcro?
come lo pulite?
io attacco una spugnetta al velcro e lo metto in acqua e poi dall'latra parte c'è la parte di calamita vellutata......
voi fate lo stesso? #24

kuayg 29-03-2006 22:03

scusate..ma quali tipi di alghe sono dannose??io ho sui vetri..specialmente quello dietro..delle alghe marroncine..mentre la sabbia corallina di fondo è diventata verde marroncina rossa e nera..mi devo preoccupare??

kokkorollo 29-03-2006 22:13

ma che consistenza hanno queste alghe di cui parli?
da quanto tempo è avviata la tua vasca? #24

kuayg 29-03-2006 22:41

quelle sul vetro con la calamita vanno via..poi ci sono sporadicamente i puntini verdi ke levo con la lametta..quelle sulla sabbia corallina vanno via passandoci un dito..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.