![]() |
le rocce sono inutilizzabili ....... troppe aiptasie
se vuoi ricominciare devi ricomprarle |
Difficile vedere una roba simile. Quel povero pesce mi fa davvero pena.
|
:#O:#O mai visto una roba del genere ..... quoto Stefano con un infestazione del genere le rocce sono assolutamente da cambiare ..... queste vanno bollite come minimo .... però prima di ripartire eventualmente devi vedere se hai gli stimoli e la voglia altrimenti è peggio ;-)
|
Mai visto..
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Mamma mia!!!!
Mai vista un'invasione simile!!!!#07#07#07 |
Si... per il pesce dispiace anche a me... solo che sono partito male dal'inizio, senza considerare minimamente il fatto di creare un habitat sostenibile per pesci e coralli. Veramente così non so che fare...è triste vederlo ogni giorno perchè è l'opposto di quello che è la vita marina. In ogni caso mi dispiacerebbe dover buttar via tutto, vorrei ricominciare ma stavolta con persone che mi aiutino con suggerimenti, anche s forse è meglio ripartire con l'acqua dolce che è un pò più facile... Ora come ora non so se buttar via tutto, mettendo fine a sofferenze di pesce e corallo, o aspettare la loro morte definitiva per ripartire... :( :( :( :(
|
Wow, è la peggio infestazione da aiptasie che abbia mai visto!!
come già detto sopra, fai fatica ad uscirne, meglio ripartire con rocce nuove. Per risparmiare, trovi spesso buone occasioni sul mercatino. Ma il resto della tecnica (dimensioni vasca, schiumatoio, .... )?? Così magari ti arriva qualche dritta su come ripartire. E se riparti, ocio a quelle maledette aiptasie... se le lasci andare ti combinano quel po' po' di disastro. |
Vabbè, ma mica devi ucciderli!!
Il pesce lo peschi e lo riporti in negozio... tanto per ripartire devi togliere tutte le rocce. Il corallo molle è un duro (gioco di parole penoso)... io lo staccherei dalla roccia (o meglio lo tagli di netto alla base) e lo fissi con ago od elastico su un'altra roccetta priva di aiptasie. E lo metti in una zona senza aiptasie, per poi riportarlo in negozio (nel giro di qualche giorno si fissa sulla sua nuova base). E poi provi a ripartire. Qua troverai tanta gente disposta a dare una mano o almeno qualche consiglio utile. |
schiumatoio, luci, movimento e litraggio??????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |