![]() |
evita di aggiungere sedimento dal dolce la diversa salinità ucciderebbe i batteri e sporcheresti solo ...... le alghe probabilmente sono diatomee ...... prime alghe in maturazione
|
ora con le foto spero che si riesca a capire il problema
|
dopo aver fatto una buona pulizia manualmente sul fondo e sui vetri ,sono passati alcuni giorni, ma sembra che le diatome o ciano tornino senza problemi
spero in un vostro aiuto e soprattutto una spiegazione fotoperiodo completo ,test buoni ,la vasca a 40 giorni e vorrei inserire qualche animale????? |
Ma perché avete sempre tutti fretta di inserire gli animali?
Gli animali sono l'ultima cosa a cui pensare... Prima devi creare una situazione stabile. I Po4 a che valore sono? |
i po 4 li devo misurare non ho il test
------------------------------------------------------------------------ scusate ma io non ho capito bene se sono diatome ho ciano??????#17 |
normali alghe da maturazione che non andranno via in qualche giorno ma ci vorra qualche settimana per farle scomparire, è inutile che le pulisci tanto ritornano anzi forse è meglio che le lasci li e non rompi troppo le scatole in vasca.
come ti ha detto stefano lascia stare, non inserire nulla dal dolce(che c'entra con il marino) armati di pazienza e aspetta. PS. per esperienza personale in estate o hai un refrigeratore o la fase algale dura di piu per le alte temperature che raggiunge la tua vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |