AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Incredibile.... inserimenti nella vasca di Gamberotto........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379029)

Maurizio Senia (Mauri) 22-06-2012 11:18

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061710487)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061710332)
il crysus in una vasca da 80 ti dura 2 settimane a dir tanto..prima che zompi...

Egi'...ma chiedere prima no?

i paguri..sono bestie che si scannano come cani rabbiosi senza conchiglie di scorta..

Spero di no..... comunque il bananone era in una vasca nel negozio (molto più piccola della mia) da tempo e mi ha impietosito un po.....
I kauderni invece erano arrivati da poco.
Ho acquistato anche l'artemia congelata e per un mesetto gli do quella..... poi vado in ferie ed è meglio che si abituino prima possibile #18#18#18#18
Per le conchiglie di scorta ...... vorrei proprio sapere dove cavolo andare a prenderle-........Nessuna idea????
ciao

Sarà molto ma molto difficile che i Kauderni si abbituano al Secco.........;-)

primoleo 22-06-2012 11:22

Le conchiglie devi chiedere inqualche negozio di quelle lasciate in vasca da paguri e lumache morte.

gamberotto 22-06-2012 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061710515)
Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061710487)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061710332)
il crysus in una vasca da 80 ti dura 2 settimane a dir tanto..prima che zompi...

Egi'...ma chiedere prima no?

i paguri..sono bestie che si scannano come cani rabbiosi senza conchiglie di scorta..

Spero di no..... comunque il bananone era in una vasca nel negozio (molto più piccola della mia) da tempo e mi ha impietosito un po.....
I kauderni invece erano arrivati da poco.
Ho acquistato anche l'artemia congelata e per un mesetto gli do quella..... poi vado in ferie ed è meglio che si abituino prima possibile #18#18#18#18
Per le conchiglie di scorta ...... vorrei proprio sapere dove cavolo andare a prenderle-........Nessuna idea????
ciao

Sarà molto ma molto difficile che i Kauderni si abbituano al Secco.........;-)

In che senso....... che mangiano solo congelato?
Ma mi avevavo assicurato che dopo il primo periodo (una mesata) poi il secco lo mangiavano....
Anche perchè in estate come fate con il congelato?
Ah..... mi sa che ho comprato tre minchiate su tre..... #07#07#07#07 (se considero i pesci!!!!)
E se mi allargo ai paguri....... le minchiate acquistate aumentano !!!!!!
:-D :-D :-D

gamberotto 22-06-2012 11:45

Quote:

Originariamente inviata da primoleo (Messaggio 1061710519)
Le conchiglie devi chiedere inqualche negozio di quelle lasciate in vasca da paguri e lumache morte.

Evidentemente..... è quello che fanno tutti e i negozi poi non ne hanno...... #24#24

omeroped 22-06-2012 11:48

Le conchiglie le puoi trovare anche nei garden... Dove vendono i sacchettini come decorazione per i soprammobili... Di solito costano poco e ne trovi un pó di tutti i tipi.
;-)

gamberotto 22-06-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061710556)
Le conchiglie le puoi trovare anche nei garden... Dove vendono i sacchettini come decorazione per i soprammobili... Di solito costano poco e ne trovi un pó di tutti i tipi.
;-)

Ci provo...... ma devo prendere quelle a chiocchiola?
E come le pulisco?
Le faccio bollire?
Ciao#28

omeroped 22-06-2012 12:07

Si, a chiocciola.
Se vuoi falle bollire male non gli fa...
Io le ho solo sciacquate per bene.

gamberotto 22-06-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061710597)
Si, a chiocciola.
Se vuoi falle bollire male non gli fa...
Io le ho solo sciacquate per bene.

Grazie #70

ALGRANATI 22-06-2012 17:09

certo che dare il surgelato in una vasca in piena maturazione e infestata di filamentose è proprio il massimo #07#07 Ma bravoooo #rotfl#

dhave 22-06-2012 17:30

Ma Egidio....Hai aspettato la maturazione, ormai stagionatura, dell'acquario, e poi mi butti dentro tutti i pesci insieme, alimenti con congelato e vai via in ferie fra un mese?

Sei un pazzo :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.