![]() |
mmm...capisco...allora prova a dare le lumachine schiacciate ai guppy adulti nella scatola. Tra l'altro di che dimensioni è questa scatola galleggiante?
|
27X18 ALTA 13
|
Quindi un sei litri circa...forse ci stanno un po' strettini gli adulti (sperando che siano solo due), anche perchè saranno almeno di 3-4 cm l'uno (pinna caudale esclusa)...ti consiglio di lasciarli in libertà quando i piccoli raggiungeranno i 15 giorni d'età circa...a quel punto forse saranno già in salvo dai parenti famelici, e se così non fosse si salveranno solo i più forti e furbi. Sembra brutto, ma è anche il miglior modo per fare crescere guppy forti e robusti...
|
IL MASCHIETTO LO POTREI ANCHE RIMETTERE IN LIBERTA XCHè è LA MADRE CHE SE LI PAPPA, IN PIù SEMBRA CH DEBBA FARE ALTRI PICCOLI...
|
Guarda...io ho allestito una seconda vasca da 60 lt proprio perchè le mie guppy erano particolarmente attive e salvai i piccoli con una sale parto...ma dopo aver girato un po' nel forum ho caito che è molto meglio evitare l'utilizzo di queto strumento, salvo forse i primi giorni, cosìcchè la natura faccia le proprie selezioni naturali...ma poi ognuno ha le proprie opinioni...cmq posso confermare che in genere sono le femmine ad essere cannibaliste.
|
Trix. cortesemente scrivi in minuscolo ... su Internet il maiuscolo equivale ad urlare ...
Grazie :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |