![]() |
Ciao nettunese :-))
io ho dismesso giusto giusto 2 settimane fa una colonia di conchigliofili del tanganika, effettivamente piante non servirebbero, se proprio vuoi qualche stelo di vallisneria non sta male, giusto sabbia e appunto conchiglie. Purtroppo del filtro non puoi farne a meno e la soluzione "solare" rischieresti di spendere più per tutto il resto, personalmente non ne sono convinto. Per qualsiasi cosa fai un fischio! #70 |
Quote:
Per i conchigliofili non sarebbe male l'idea xò il problema rimane sempre lo stesso o mi invento qualche cosa a mo di zen o niente Cmq ieri spulciando un po su internet stavo vedendo gente che mette in vasche monospecifiche i persici sole senza filtro....Purtroppo odio quei pesci xò forse leggendo bene come gestiscono il tutto una soluzione si potrebbe trovare Speriamo che il tempo porti consiglio |
In 100 litri mi sa che se ne metti anche solo due fanno a botte! ;-) Come pesce è molto dispettoso!!!
|
Quote:
Cmq già detto prima non farei mai una vasca x loro ,preferirei farla solo di gambusie e carassi a questo punto!!! |
Ma come fai a consumare così tanto di corrente?!?
|
Quote:
Il mio consumo della vasca da 55lt è di 5 wt di pompa(quindi 120 wt x 24 h) poi ho i 2 neon da 15 wt accesi 8 ore quindi 30 quindi altri 240 tot 360 wt in un giorno,questi moltiplicati per 30 gg sono 10800 wat che equivalgono a 10,8 Kw ora 10,8 x 0,18 cent sono 1,94 euro al mese Questo è il mio calcolo se ho fatto errori(e a questo punto lo spero,e che sia ancora qualche cosa di meno) fatemelo sapere |
è giusto secondo me ;-)
|
e allora le cose sono 2 o pago troppo io o pagate troppo poco voi
|
Nessun altro parere???
|
Se la corrente deve essere proprio a zero io la userei come vasca esterna, con una popolazione molto sottodimensionata.
Senza neanche una pompetta di movimento è difficile fare di più... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |