AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   I miei oranda da un 30L ad un 58L e finalmente in un 180 L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378651)

Hank 20-06-2012 14:38

Se vuoi risparmiare coperchio aperto e ventilatore col getto d'aria a pelo d'acqua. :-))

triglietta 20-06-2012 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061708026)

ok grazie Dovrō ordinarlo come al solito perchč qui a Padova centro i negozi sono sforniti di tutte le cose necessarie ad un acquariofilo
!!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Hank (Messaggio 1061708053)
Se vuoi risparmiare coperchio aperto e ventilatore col getto d'aria a pelo d'acqua. :-))

ok....ci provo subito!! E dopo mi ci butto io nell'acquario...Mi sto sciogliendoooooooo!!!

TuKo 20-06-2012 15:27

triglietta do0vresti regolarizzare il primo post, con l'inserimento della data di avvio o quella di restayling

triglietta 20-06-2012 17:13

subito!

Si scusate:
Allora data di avvio : 27 aprile2012
inserimento del primo pesce 4 Giugno dopo aver controllato i valori.
inserimento dopo 10 giorni (dopo aver controllato i valori) degli altri due pesci.Tutto bene sembravano molto contenti!:-))
i nitriti come ho giā detto sono assenti , sono i nitrati che tendono a salire un po, Alimento con Tetra gold Japan e verdure(zucchine, spinaci o piselli bolliti) alternando i giorni e il giorno prima del cambio dell'acqua do chironomus congelato o artemie a rotazione
P.S.
Come fondo ho 6/7 cm di ghiaietto in quarzo ceramizzato, granulometria 3-5 mm color ambra naturale,non uso nč fertlizzante nč pasticche perchč i miei rossi mangiano tutto!#36#
Cambio acqua ogni settimana di circa 20 litri ma voglio salire ai 36 litri a settimana come consigliato da qualcuno.
In questi due tre cambi ho sempre aggiunto batteri nella dose consigliata(Bio bacter- Aquatic Nature); uso acqua del rubinetto biocondizionata(Prime-Seachem)
Scusate davvero l'ignoranza , ma che vuol dire restyling?
Oggi ho aggiunto 2 di Vallisneria americana e i miei rossi se ne stanno giā facendo colazione, pranzo e cena:-D
Per migliorare il valore dei nitrati e l"illuminazione forse troppo intensa voglio mettere una emersa tipo Pothos (Malų docet), ma nei negozi non riesco a trovarla!
ultima cosa, fotoperiodo: 8-14
Ho letto che all'inizio bisogna aumentareil fotoperiodo di mezzora ogni 8-10 giorni e pur rispettando questa "norma" alla terza settimana di maturazione ho avuto un'infestazione di alghe a pennello , ma ora credo(spero) si stia bilanciando il tutto e il problema non si č pių ripresentato.
grazie#28

malų 20-06-2012 22:04

Nei mesi pių caldi tieni il coperchio aperto, anche le lampade concorrono ad aumentare la temperatura, inoltre puoi agganciare le ventole suggerite da Mel.
Ricorda di non inserire pių batteri.
Di solito con restyling si intende un parziale riallestimento.
Il Pothos lo trovi in qualunque garden, č una pianta da appartamento.

Luca_fish12 20-06-2012 22:21

Bella vasca! :-)

Una bella storia a lieto fine! Adesso sė che i tuoi oranda hanno una bella casa!! ;-)

Riguardo a Malų, non preoccuparti per i messaggi notturni, lui non dorme ed č molto cordiale!! :-))

triglietta 21-06-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 1061708738)
Nei mesi pių caldi tieni il coperchio aperto, anche le lampade concorrono ad aumentare la temperatura, inoltre puoi agganciare le ventole suggerite da Mel.
Ricorda di non inserire pių batteri.
Di solito con restyling si intende un parziale riallestimento.
Il Pothos lo trovi in qualunque garden, č una pianta da appartamento.

Grazie#70,
stamattina ho macinato 30 km per procurarmi le ventole suggerite da Mel(pagate il doppio, tra l'altro!)..potevo far bollire nell'acquario i miei rossi..#07.giammai!!(spero abbassino di almeno 2 gradi l'acqua)
Aggiungo inoltre un'altra Vallisneria americana, 1 Echinodorus Bleheri, 1 Hygrophila corymbosa "siamensis".
Buona giornata e grazie

Agro 21-06-2012 15:29

Complimenti, sei una delle poche che tiene questi splendidi pesci come vanno tenuti e non un vasche da 30/40 litri o meno.
Per "l'essenzialitā" mi sa che sei un po costretta dal tipo di pesci, purtroppo sono poche quelle che gli resistono, come hai giā constatato.
Complimenti continua cosi #25

triglietta 22-06-2012 00:37

..,grazie :-))

Ale87tv 22-06-2012 00:50

occhio che lo spatophyllum non resiste a lungo completamente emerso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.