![]() |
Quote:
|
magari non sono escrementi appena sfornati ma il bianco credo si forma con l'acqua sporca e quindi con escrementi/alimenti disciolti in fase di decomposizione.
|
Quote:
Quote:
Quote:
se si trova attaccata alle pareti è qualcosa che ci cresce sopra....se è roba bianca (inteso letteralmente bianca) possono essere solo muffe, se invece è una patina traslucida chiara sono alghe (verdi, oppure diatomee se son marroncine) l'unico "bianco che si forma con l'acqua sporca" sono le esplosioni batteriche, ma quelle interessano la colonna d'acqua intorbidendola |
gli octo li ho nel piccolo 60 litri assieme a 2 ram..:-))
onestamente pensavo che lo sporco potesse attaccarsi sui vetri di fatto era biancastro e non mi sembravano alghe,piuttosto muffa come suggerisci tu. |
Quote:
Non si possono trarre le stesse conclusioni su vasche con filosofie così opposte ;-) |
eh gia,grazie delle info.
teoricamente alcune specie di malawi alghivore potrebbero tenerti più pulito l'acquario? |
Quote:
e poi un acquario malawi con le alghe sui sassi e vetri non è "sporco": è normale! ;-) tieni conto che c'è solo una cosa che tiene lontane le alghe: le piante, cosa che noi non possiamo praticamente permetterci |
l'unico appiglio potrebbe essere quello di scegliere le giuste lampade.
non so nemmeno se cambi frequenti aiutano poichè se non ho capito male c'è anche il rischio di reinserire nitrati se l'acqua di rubinetto non è delle migliori. |
non c'è nulla da fare: le alghe nel malawi ci sono e sempre ci saranno
al massimo giocando con le lampade (teperatura di colore e intensità) puoi favorire la crescita delle alghe verdi......ma i sassi puliti li hai solo i primi 5 giorni :-)) |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |