AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Sterminio guppy. Urgente !!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378480)

Gabry_89m 19-06-2012 11:31

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061706252)
I valori strani sono i nitrati che anche se invertiti non è possibile siano così bassi, il pH andrebbe più alto sui 7.5/8.
L'ammoniaca non l'hai scritta ma è pericolosa.
L'Ectopur, se è questo di cui parli, sono sali ossigenanti che ti fanno sballare il pH, a questo punto metti decisamente un aeratore e non usarli più e cambia acqua.

Ok. Cambi dell'acqua ogni quanto e di quanto ?
L'areatore quanto deve rimanere accesso ?

crilù 19-06-2012 14:54

Per ora fai un 20%, l'aeratore al momento sempre acceso.

Gabry_89m 19-06-2012 18:43

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061706686)
Per ora fai un 20%, l'aeratore al momento sempre acceso.

Ogni quanti giorni ?
Cmq esha 2000 e backtopur ordinati su zooplus. Appena arrivano ti avviso così mi dai qlke dritta

crilù 19-06-2012 18:59

Quando fai il cambio misura i valori e vedi come sei messo.

Gabry_89m 20-06-2012 00:13

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061706995)
Quando fai il cambio misura i valori e vedi come sei messo.

Ok posteró i miei valori. I cambi dell'acqua ogni quanti giorni ?

crilù 20-06-2012 00:28

Te l'ho spiegato, dopo il primo misuri i valori e ti regoli di conseguenza, se li hai ancora sballati fai un cambio più piccolo però, anche solo pochi litri. Fino a quando i valori non rientrano nella norma in definitiva.

Gabry_89m 20-06-2012 08:35

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061707451)
Te l'ho spiegato, dopo il primo misuri i valori e ti regoli di conseguenza, se li hai ancora sballati fai un cambio più piccolo però, anche solo pochi litri. Fino a quando i valori non rientrano nella norma in definitiva.

Ok scusa non avevo capito. Proverò a fare cosi. Tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi l' esha 2000 e il backtopur. Poi ti chiederò consigli anche sul loro utilizzo.
Ma scusa una domanda è normale invece che i corydoras e i neon non risentano di questa malattia in acquario ? Nuotano tranquillamente come se nulla fosse.

crilù 20-06-2012 09:11

Sti poveri neon, con i pecilidi non ci dovrebbero stare, comunque sì è normale.
Di solito si ammalano i pesci con meno difese immunitarie.

Gabry_89m 20-06-2012 09:19

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061707599)
Sti poveri neon, con i pecilidi non ci dovrebbero stare, comunque sì è normale.
Di solito si ammalano i pesci con meno difese immunitarie.

Sono un neofita e forse qualche errore mi è concesso... o meglio.. io ho chiesto in giro ai vari negozianti della zona e tutti mi hanno detto che sono compatibili e non c'è alcun problema ad averli insieme in vasca. E bene o male ho letto le stesse cose su internet. Sono difficile da mantenere ? Xkè se questo massacro di guppy va avanti, potrei pensare di ricominciare con i neon....

crilù 20-06-2012 13:30

Appartengono a due famiglie differenti, i neon sono parenti dei pirana tra l'altro e per dirne una vorrebbero un pH di 6.5, vasca grossa perchè sono ottimi nuotatori ed in branco tra l'altro-
Ma non sei l'unico...
I guppy, alla stregua dei pesci rossi, vengono allevati in batterie ed il più delle volte con l'ausilio di farmaci.
Quando arrivano nelle nostre vasche sono molto stressati e quindi soggetti alle più svariate patologie.
Bisognerebbe comprarli da privati secondo me.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.