![]() |
grazie gui80, farò come hai detto, intanto ho messo l'areatore, domani metterò askoll
giuro che non farò mai più una str***a del genere -04 solo una cosa, non potendo fare cambi d'acqua come posso sifonare il fondo? penso che darò da mangiare solo 1 volta alò giorno per 2-3 giorni... posso comunque mettere domani la co2? |
CO2 ASSOLUTAMENTE NO
stai scherzando...ti ho detto di mettere l'areatore perchè avrai problemi di ossigenazione e mi vuoi mettere la co2 che mangia ossigeno.... mettendo il cycle dosi doppie non dovresti avere problemi di nitriti/nitrati...contiene batteri vivi che decompongono le sostanze inquinanti |
ok ok... #12
ma per quanti giorni devo tenere l'areatore e mettere l'askoll? ps: per le prossime volte allora devo lavare lana e spugne solo con l'acqua tolta dallo stesso acquario giusto?anche se non viene pulito perfettamente va bene lo stesso?lo dico perchè l'acqua che tolgo è la stessa che sifono dal fondo, quindi sporca!!! |
finche l'acqua non torna limpida...quello è già un buon indicatore...ma lo capirai vedendo i discus...e soprattutto fai test dell'acqua...potresti avere il famoso picco dei nitriti...e li sono ca^^^i!!!
ti consiglio di aggiungere un prodotto che schiarisce l'acqua...anche se nonn ce l'hai proprio lattiginosa velocizza l'azione del filtro.. non mi hai dat piuttosto acuna notizia sulla vasca e sul filtro...che aspetti???? |
la vasca è 270 lt lordi e il filtro è interno...ne parlo qui http://www.acquariofilia.biz/viewtop...820&highlight=
per prodotto che schiarisce intendi il carbone o ci sono prodotti specifici? |
no non pensavo al carbone...è un prodotto specifico ma non ricordo nè la marca nè il nome di qll che avevo usato...
cmq un negoziante qualificato e ben fornito una volta che gli avrai esposto il problema ti indicherà il prodotto che serve... |
ora come va la situazione???
|
gui non smetterò mai di ringraziarti #25
|
si sono spente le luci da 15 minuti, ho lasciato acceso l'areatore!
i pesci sembrano stare bene, tranne il discus che dicevo di aver preso venerdì.. un po' dopo aver aperto questo post si è andato a mettere sotto il filtro e si è steso sulla sabbia, dopo un po' sono andati lì altri 2 discus e lo hanno tirato su, nel senso letterale del termine, ora è ancora sotto il filtro, ma non completamente disteso come prima, si è messo un po' più dritto! sono preoccupato! |
steso???? in che senso?
respirazione? sfregamenti? nuoto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |