![]() |
Quote:
Baktopur va bene (da fare, presumo dopo la cura con flagyl)? SCUSA SE ROMPO........GRAZIE ANTICIPATE |
Io li tengo 5 gg. ma se ha un inizio di batteriosi vanno bene tre giorni e poi passi al Baktopur.
Non alzare la T, si alza già da sola col caldo che fa... |
Quote:
Nuota tranquillamente per tutta la vasca. Respirazione meno affannosa. L'esoftalmo è peggiorato nell'occhio destro. Presenza di feci filamentose. |
Passa al Baktopur.
|
Quote:
Faccio un cambio acqua o lo metto assieme al flagyl? |
Meglio il cambio.
La dose è giusta, tienicelo fino al quinto. |
Quote:
Siccome è la quarta femmina di colisa che mi muore con + o - gli stessi sintomi, propenderei per una contaminazione presente nella vaschetta di quarantena. Dato che tale vaschetta vorrei utilizzarla (in futuro) per l'accrescimento degli avannotti e siccome non è presente nessun altro animale, sarei propenso di svuotarla, eliminare tutto il materiale filtrante + il fondo e sterilizzare gli accessori tecnici (+ la vasca). Come procedere per una sicura sterilizzazione? (Ho anche una bellissima Anubias in questa vasca penso dovrò buttarla via se vogli essere certo di aver debellato tutti i batteri, giusto?) GRAZIE ANTICIPATE |
Non fare tutto ciò, non è il caso.
A meno che tu non abbia la TBC basta del sale da cucina e lascia l'acquario vuoto per un po'. scusa non tu la TBC ma i pesci#rotfl# |
Quote:
Torniamo a noi: per sicurezza ho svuotato la vaschetta e procederò alla sterilizzazione e ad un allestimento + consono quale vasca di quarantena http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061708089 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375636 Grazi della Tua disponibilità Crilù |
Guarda che nella vasca di quarantena non serve il filtro biologico visto che userai farmaci. Uno meccanico e ti serve un aeratore, tutto lì.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |