![]() |
beh questo sarebbe un discorso a parte, il perchè non si tengono ancistrus in vasche piccole... ;)
|
Quote:
Per quanto riguarda i motivi scatenanti, concordo anch'io sull'eventuale eccesso di NO3 (motivo per cui i pesci potrebbero cercare acqua più ossigenata). L'ancistrus come si comporta in questi giorni? |
Quote:
per quanto riguarda i valori, sono proprio quelli!!! infatti avevo specificato che erano dati con le striscette, e quindi sono molto dubbi.... per rimediare, avevo pensato di togliere la torba dal filtro (volevo abbassare il ph, ma a questo punto mi sono convinto che non serva un granchè nel mio caso) e mettere un altro strato di cannolicchi, per aumentare la flora batterica ed evitare nuovi situazioni come queste.... Tornando a noi, se è impossibile che rimangano incastrati benissimo, almeno ho capito che la causa era dovuta ai miei cambi d'acqua meno regolari in questo periodo...... Quote:
però l'anci è l'unico che mi sembra si muova uguale a prima, una assaggino di qua e uno di là.... sto cercando di sostituirlo con delle caridine, però prima mi devo documentare bene!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |