![]() |
E' vero che la colla ecotech è cianoacrilato, almeno dall'odore. Nonstante il successo con cui si sia sempre usato l'attak, nonè che magari ha degli indurenti o additivi che sarebbe meglio non usare e assenti nella coral glue?
|
Ottima la colla ecotech.
Ma non fate come il video di dimostrazione che la usano direttamente sott'acqua per incollere le rocce instabili.#26 Perchè dopo che premete esce anche aria e al rilascio si tira acqua dentro con un bellissimo effetto di indurimento di tutto il tubetto.>:-(>:-( Avvolte la mia stupidità va oltre ogni limite, c...o e fisica, perche non ci ho pensato. |
attak gel o ecotech, perfette ma si deve essere veloci non consentono molti ripensamenti
|
Gazzy....non sei l'unico...
Basta continuare a far pressione sul tubetto finche' non lo togli dall'acqua.... Permette degli incollaggi che con altri e' piu' complicato fare.. |
Quote:
|
Perio...e secondo te ti rispondo????
:-D:-D:-D:-D Scherzi a parte...non mi sono mai posto il problema di confrontarle.... A dire il vero l'ho usata solo per provarla.... Se devo fare talee piccole uso colle a base cianoacrilato..poche gocce e asciuga velocemente...naturalmente SOLO fuori dall'acqua... Per tutto il resto bicomponente dell'unico marca che non avete citato...mi ci trovo da Dio.. |
Quote:
Io sono in crisi e quella goccia mi serve.:-D:-D:-D |
hai ragione giangi ma chiedevo solo un parere tecnico.
|
Perio...
Scherzi a parte.... Difficile dirlo... Prodotti estremamente simili spesso sono diversissimi... Prova a pensare al silicone,tanto per farti un'esempio,sembrano tutti uguali...ma non lo sono...anzi...alcuni sono deleterei per la vasca.... Stessa cosa per la colla...sembrerebbe simile all'attack gel...ma da essere simili a dirti che dentro la boccetta c'e' lo stesso prodotto ne passa...e parecchio... |
grazie della risposta , secondo me le differenze ci sono adesso non so al livello chimico ma ad esempio basta pensare che l'attak gel appena messo in acqua è quasi impossibile attaccare una talea visto che si solidifica subito mentre la colla ecotech ti lascia il tempo(poco) per lavorare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |