![]() |
per quanto riguarda la domanda originaria di leocar, il betta essendo un anabantide dovrebbe essere in grado di sopportare qualche piccolo errore nel dosaggio. certo questo non significa erogargli 7mila bolle al minuto eh!
|
grazie ad entrambi :)
cmq anche io voglio mettere betta. ora ho il ph a 8.... acquario avviato da una settimana. |
a costo di essere noioso:
voglio ricordare che la co2 non è un MUST, non sempre serve, e se usata senza le giuste accortezze può cuasare più danni che benefici! Mi rivolgo in particolare a voi due che volete montare l'impianto a gel (che ho usato tanto anche io, nulla contro): che piante avete in acquario? la volete usare per le piante o per modificare i valori? (cosa non semplice con un impianto a gel, che non ha una produzione di co2 stabile nell'arco del suo funzionamento!) sicuri che serva? |
Quote:
ho 4 piante una anubias barteri nana una egeria densa le altre 2 non me le ricordo. cmq io lo farei per le piante.. non per i valori dell'acqua, perchè non so nemmeno come agiscono sull'acqua (se mi abbassano il ph va bene perchè e un po alto..) |
ecco, allora per quelle che hai elencato la co2 è del tutto inutile ;-)
cerca di capire le altre due cosa sono, magari posta una foto e vedrai che qualcuno te le individua subito (io no perchè da questo pc non posso vedere le foto :-)) ) |
trovato il nome della terza pianta
Echinodorus tricolor l'altra non lo so, quando l'ho presa non c'era l'etichetta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |