AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Posso prendere i pesci della mia amica? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378136)

Lucrezia 15-06-2012 16:47

Quali mi consigli di tenere? vorrei tenere possibilmente i miei perchè ci sono affezionata #07

Gremlin 15-06-2012 16:54

guarda, secondo me i leeri sono stupendi, quindi io al tuo posto, terrei quelli... (pensando a indurli a riprodursi) i pangio li puoi lasciare tanto stanno sul fondo e non rovinano la festa ai leeri... neritine uguale.

I danio sarebbe meglio darli via, e prendere piuttosto qualche altro inquilino che stazioni sul fondo che però poi non vada a rompere le scatole ai trichogaster, quando hanno uova o piccoli... ;)

Lucrezia 15-06-2012 16:55

E se invece decidessi di non farli riprodurre? Non avrei il tempo,ne poi saprei dove metterli o a chi darli xD

Gremlin 15-06-2012 17:02

allora niente, lascia i tuoi cosi come stanno, potresti aggiungere i suoi due danio, e trova qualcuno che prenda i kryptopterus, rasbore e il maschio di leeri!

oltre tutto se teneva quei pesci cosi, in una vasca cosi piccola, senza piante, staranno meglio dove vanno a finire, piuttosto che in quella pozza li! ;)

Lucrezia 15-06-2012 17:11

Vabbene! Ma se provo a mettere il leeri e vedo come va? Oppure proprio non si può?

Gremlin 15-06-2012 17:22

puoi, però preparati a vedere un combattimento cruento e a togliere il sottomesso velocemente prima che lo feriscano per davvero... ;)

sembrano docili e innocui ma sono belli cazzuti quando si arrabbiano...

se invece è una femmina, potrebbero accettarla anche le altre de femmine senza dare problemi... non si sa nemmeno in quel caso... ;)

una cosa è sicura, non metterlo dentro, e poi vai al lavoro subito senza aver modo di controllare come si comporteranno

Lucrezia 15-06-2012 17:31

Controllerò allora e dopo un pò vi informerò delle condizioni! Prendo anche i danio,mentre per gli altri vedremo di trovare un'altra sistemazione! Grazie ;-)

Gremlin 15-06-2012 17:35

prova a inserirli anche qui sul forum, magari c'è qualcuno vicino che li viene a prendere... ;)

Lucrezia 16-06-2012 09:20

Ragazzi ci ho dormito sopra (letteralmente xD) e ho capito che infondo è difficile far convivere due coppie di tricho. Non prenderò il suo leeri quindi. Però ancora sto pensando alle rasbore: un 100 litri con due tricho,10 danio,5 rasbore,3 neritine e 3 pangio forse è troppo?
Ricordo che non sono interessata alla riproduzione,perchè non ho il tempo nè so a chi dare i nuovi nati xD

Segola 16-06-2012 10:20

eh si sono tantini...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.