AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Posso tenerli così? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378038)

Bigsampey 15-06-2012 14:16

....riesco a procurarmi un cubo 50x50x50 può essere sufficiente? Se è sufficiente per tenerli una quindicina di giorni faccio anche un po di maturazione della nuova vasca con acqua nuova.
Il cubo funzionerebbe con pompe di movimento, rocce vive e luce senza schiumatoio.
Va bene? Posso tenerli per un paio di settimane limitando il cibo?

maurizio71 15-06-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Bigsampey (Messaggio 1061701609)
....riesco a procurarmi un cubo 50x50x50 può essere sufficiente? Se è sufficiente per tenerli una quindicina di giorni faccio anche un po di maturazione della nuova vasca con acqua nuova.
Il cubo funzionerebbe con pompe di movimento, rocce vive e luce senza schiumatoio.

Non è un problema di inquinamento dell'acqua. Facendo un cambio ogni 5-7 giorni puoi tenerli li anche due anni ... il problema è, forse, che tanti pesci in poco spazio possono "stressarsi" e poi ammalarsi. Quindi, non meno cibo ma più cibo! E fai dei cambi d'acqua.

omeroped 15-06-2012 14:32

Quote:

Originariamente inviata da maurizio71 (Messaggio 1061701627)

Non è un problema di inquinamento dell'acqua. Facendo un cambio ogni 5-7 giorni puoi tenerli li anche due anni ... il problema è, forse, che tanti pesci in poco spazio possono "stressarsi" e poi ammalarsi. Quindi, non meno cibo ma più cibo! E fai dei cambi d'acqua.

7 giorni con quei pesci, molto cibo e senza schiumatoio secondo me sono troppi... figuriamoci arrivare ai due anni...
ovviamente Imho

Bigsampey 15-06-2012 14:37

Quote:

Originariamente inviata da maurizio71 (Messaggio 1061701627)
Quote:

Originariamente inviata da Bigsampey (Messaggio 1061701609)

OK.
...meno cibo preoccupandomi dell'inquinamento quindi lo doserò normalmente.
Il tutto durerà max un paio di settimane per fare le cose con calma.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.