AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Ho preso i miei primi 4 discus, eccoli qua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37785)

gui80 29-03-2006 00:02

Quote:

Terrò i Discus... anche perchè con quello che li ho pagati...

insomma, in effetti anche i 4 altum li ho pagati. 4 Altum di cattura 120 €
per quelli basterebbe una vasca di 120/130 lt bella alta...pensaci! ;-)

Mauromac 29-03-2006 10:12

Quote:

Originariamente inviata da gui80

per quelli basterebbe una vasca di 120/130 lt bella alta...pensaci! ;-)

gui80...mia moglie mi chiede il divorzio...una vasca basta e avanza (purtroppo)

gui80 29-03-2006 20:29

okok...meglio non tentare allora

Fabio84 14-04-2006 22:44

Secondo me, chi più, chi meno...sono in ritardo di crescita....

cristallo 19-04-2006 08:02

Riguardo l'alimentazione cerca di variare molto, danne spesso ma poco
Come granulare io darei il tetra prima discus e quello dell'shg. Scaglie della tetra e spirulina della sh. Io i granulati li mischio insieme, e faccio la stessa cosa con le scaglie. Artemia liofilizzata, tubifex liofilizzato ( un paio di volte la settimana) chiro congelato ( raramente ), artemia congelata e il pastone ( io uso quello della ruto ).Quest'ultimo e' consigliabile solo se hai una vasca spoglia o un buon sistema di filtraggio, perche' si sfalda e inquina molto ;-) .
La vasca aperta mi mette paura..una volta l'avevo e mi sono ritrovato un paio di discus per terra nel giro di qualche mese. Gli scalari se sono altum li hai pagati poco.
Hai solo il filtro esterno oppure hai mantenuto anche quello interno? Se li hai tutte e due meglio ancora :-))

Mauromac 19-04-2006 16:49

Solo filtro esterno Pratiko 400. Cibo solo chironomus, cuore di bue, spinaci, tubiflex e granulare tetra prime discus.

La vasca la farò diventare spoglia perchè ho problemi nel gestire le piante... che andrò, ahimè, credo eliminando.

cristallo 19-04-2006 17:12

Il chiro e' congelato? Se lo e' non lo darei molto spesso, ma lo userei solamente quando i discus hanno problemi e non mangiano volentieri.
Il cuore di bue da solo non l'ho mai somministrato e non lo faro' :-)
Vedrei bene anche artemia liofilizzata e spirulina ( che gli fa bene ).
Comunque e' solo un mio pensiero ;-)
A mio parere personale per quanto riguarda le piante bisogna vedere com'e' il tuo fondo e vedere che tipo di piante hai. Se non e' fertilizzato ti servono piante che prendono nutrimento dalle foglie come lymnophila sessiflora, anubias ( anche se non mi piace molto)naturalmente con aggiunta di fertilizzante ( quelli buoni pero', se vuoi te ne consiglio 1).
Se invece hai piante tipo echinodorus in un fondo non fertilizzato sicuramente marcisce, perche' prende nutrimento dalle radici #06 ( e qui bisogna aggiungere qualcosa sotto le radici )
E poi conta anche molto l'illuminazione. :-) Che luci hai? Da quanto non le cambi?
Forse ti ho fatto troppe domande :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.