![]() |
Da quel che vedo il ballast potrebbe pilotare due T5 24W.
Altra alternativa è quindi quella di togliere tutta la plafoniera e fissare al coperchio due T5 24W con cuffie stagne, come ballast potrai utilizzare quello che hai posizionandolo preferibilmente fuori dalla vasca ;-) |
Quote:
|
Beh, anche le strisce LED hanno in genere bisogno di un alimentatore che è meglio mettere fuori dalla vasca ;-)
Se appendi il reattore dietro alla vasca non lo vedi, specie se sul vetro posteriore hai uno sfondo. |
Quote:
quello che mi chiedo è se le strisce si possano mettere dentro la vasca fissate al coperchio? o c'è il rischio di cortocircuiti o altro? considerando che potrebbero bagnarsi ma anche considerando l'umidità e l'acqua che evapora... ovviamente prenderei le strisce a led impermeabili ma non sono del tutto sicuro. |
anch'io ho il tuo stesso acquario e stavo pensando anch'io alle strisce a led (di tipo 5050)
su ebay trovi quelle impermeabili (ip65) a pochi euro. l'alimentatore 12v lo trovi anche a 5€, prova a vedere qui: http://www.ebay.it/itm/180882271807?...ht_3025wt_1133 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |