![]() |
Se geppy ti risponde fai come dice lui, noi siamo nulla rispetto al vecchio saggio:-D#12
|
è possibile che abbia uno scambio vasca sump troppo elevato? monto una nj 4500..
|
Quote:
|
l'avevo da una vasca più grossa...ora ho chiuso un pò il rubinetto...
|
Ho po4 a 1 e no3 a 30
Vi prego aiutatemi non so più cosa fare Lo schiumatoio zero...nemmeno una goccia di schiuma... |
Perdonami...
Ma sei sicuro dei test... Po4 a 1 e no3 a 30 dovresti avere una prateria che un dolce piatumato gli fa' invidia... Se la vasca non ha alghe cambia test o fallo fare da un'amico... Se hai alghe allora abbassa di parecchio lo scambio vasca sump...fino a 3 volte e' piu' che sufficente.... E soprattutto dicci come hai tarato lo skimmer... E come si comporta...non fa bolle...non tracima...o cosa??? In teoria la Sicce 1.0 montata sul tuo skimmer e tutta aperta tratta circa 800 litri ora..un po' tanti...ma non troppi da non far lavorare lo skimmer... Insomma piu' info ci dai meglio e'.... |
Io ho sotto una sicce 1.0 con pompa di carico hydor l20 tutta aperta e schiuma molto bene (300 lt netti)
Ciao |
Quote:
Praticamente non si monta la schiuma.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Cosa centrano le alghe con lo scambio vasca sump? |
ho la sicce (1.0 e' sbagliata non ricordo il modello) in aria e la hydor in carico acqua .
|
allora ti riferisci alla psk sicce di schiumazione...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |