![]() |
Ma no dai, da quando si guarda il contenuto di una siringa guardando la parte posteriore?
Ma siete sicuri? Mi sembra non abbia alcun senso. Avrebbero scritto "prelevare 0.9ml di regente" e non "1.0 ml di reagente ma guardando il gommino dalla parte opposta a quella di quando leggerai il valore di reagente rimasto". Urge chiarimento! Oddio! Che valori ho in vasca? Aiuto! Sto iperventilando!!! |
Da questi due filmati sul test del Ca e Mg mi sembra chiaro che la lettura viene sempre fatta sulla testa dello stantuffo.
http://www.youtube.com/watch?v=i73q0NDw2R0 http://www.youtube.com/watch?v=gjDCU...3BD40E797F716C |
Quote:
Lower-end con siringa rivolta verso il basso è la parte in contatto con il liquido. Upper-end con siringa rivolta verso l'alto è la parta ancora in contatto con il liquido. Meno male. Ora è Buddha che sta iperventilando #a4 |
Quote:
La lower end è quella più vicina al liquido se la siringa è con l'ago verso il basso. |
si ragazzi è sempre la parte rivolta verso il liquido quella da tenere come riferimento...
anch'io avevo visto quei filmati su youtube oltre ad avere avuto conferme da vari utenti.... rifate i test !! ciaoo |
Ragazzi c'è un metodo semplicissimo per fare la controprova :-))
Prendete la siringa con cui prelevate l'acqua da analizzare, tirate 1 ml di acqua e mettelo nel bicchierino del test, a questo punto tirate questa quantità di acqua nella siringa da 1ml e guardate dove si ferma il pistoncino. Se si ferma con la parte rivolta al liquido sul valore di 0.9 tremiamo noi se si ferma con la parte rivolta al liquido su 1.0 è meglio che Buddha rifaccia i test ;-) |
Io ho smpre letto bene, anche perché non ha senso leggere dalla parte posteriore, ma bensì dalla testa...!!#70
|
Quote:
e quando vi viene la bollazza in fase di aspirazione? la togliete o la lasciate? #18 |
Quote:
|
infatti, basta che il pistoncino (parte rivolta verso l'ago) corrisponda alla linea di 1.0ml
era per vedere se c'erano discordanze anche qui ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |