AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Askoll ambiente consigli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377551)

alexander89 12-06-2012 21:47

Da quanto è avviato???
Gli no3 sn alti sembrerebbe che abbia quasi finito il picco.

Inviato dal mio GT-I9100

Griffo 12-06-2012 23:28

Ok adesso sfoglia le schede e decidi che pesci introdurre così sapremo dirti cosa fare nel caso ci siano da cambiare i valori .....con questi valori vedo bene poecilidi (guppy platy molly )che sono anche i pesci meno impegnativi ma non per questo meno belli

ecsep 13-06-2012 01:39

Non è avviato da molto...però vorrei aspettare un'altra settimana, comunque avevo pensato di metterci una coppia di colisa come mi era stato consigliato un gruppetto di corydoras e magari qualche pesce da branco tipo i thayeria boehlkei oppure i barbus pentazona, oppure delle rasbore (sempre se vanno bene con i pesci che vorrei mettere)
Mi piace molto anche il brachidanio rerio...
Però prima di fare cavolate chiedo a voi...:-D
Aspetto vostri consigli grazie. :-)

Supergeko1983 13-06-2012 01:59

fai bene ad aspettare ancora un po ........... la tua acqua è un po dura , ma un trio di colisa, un gruppo di corydoras aeneus o paleatus e dei danio eritromicron ci possono stare

ecsep 13-06-2012 13:28

Grazie per la risposta...però non ho capito una cosa...per trio intendi 1 machio di colisa e 2 femmine?

alexander89 13-06-2012 14:31

Si

Inviato dal mio GT-I9100

ecsep 14-06-2012 03:05

Giravo per le varie schede e ho notato il trichogaster trichopterus simile ai colisa allora mi è sorto un'altro dubbio...#24.
Quale dei due starebbe meglio se volessi mettere anche un gruppetto di corydoras, dei pentazona e dei Thayeria boehlkei?

gigi87 14-06-2012 08:37

Penso che entrambi non abbiamo problemi con i corydoras e neanche con i thayeria, sui barbus pentazona non so dirti, comunque in che quantità vorresti introdurli ?

ecsep 14-06-2012 12:45

Grazie per la risposta, comunque sono 90Litri e avevo pensato ad un trio di trichogaster trichopterus, 4 Corydoras aeneus, 3/4 Thayeria e se vanno bene anche dei pentazona oppure senno pensavo a dei Brachydanio rerio.
Ho un'altra domanda da porvi ho allestito l'acquario con piante e rocce, un legno a forma di radice (non ricordo il nome) visto che galleggiava l'ho incastrato tra le rocce.
L'ho fatto bollire per un'oretta poi l'ho messo in un contenitore con detro acqua per far si che perdesse tutto quel giallino, l'ho inserito nell'acquario e mi sono accorto che l'acqua è diventata giallina, volevo sapere se è un porblema e/o cosa fare#06

gigi87 14-06-2012 14:30

L'acqua diventa gialla a causa dei tannini rilasciati dal legno, che l'acqua si colori di quel giallo accade a chi mette tronchi o radici in acquario, in generale non è problema l'importante è che uno lo abbia bollito bene quel legno, ma lo hai comprato in un negozio o altro ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.