AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   pompe dosatrici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377462)

periocillin 12-06-2012 10:07

ma secondo voi se uso una dosometrica non programmabile e la abbino ad un timer che la accende il tempo necessario per la dose ????

Birk 12-06-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061696611)
ma secondo voi se uso una dosometrica non programmabile e la abbino ad un timer che la accende il tempo necessario per la dose ????

Be certo,
Č cosi che funziona :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

periocillin 12-06-2012 11:17

allora perche parlano dei black out , se metto la dosometrica attaccata ad un timer se va via la corrente non si sprogramma e quando riparte la corrente dosa solo quando scatta l'impostazione del timer, al massimo perde qualche ora e dosa piu tardi

Birk 12-06-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061696752)
allora perche parlano dei black out , se metto la dosometrica attaccata ad un timer se va via la corrente non si sprogramma e quando riparte la corrente dosa solo quando scatta l'impostazione del timer, al massimo perde qualche ora e dosa piu tardi

Pių che altro hai un sistema che faccia funzionare la pompa solo per qualche secondo?

serbel 12-06-2012 11:45

Parlo per la aqua avendone tre , loro lavorano con il programma settato da display e lo mantengono anche se va via la luce , utilizzare un timer che ogni giorno le spegne e riaccende per essere sicuri di quando partono come orario cioe sfalsate puo essere un metodo ma andrebbe studiato perche non e che appena arriva tensione loro dosano , comunque secondo me rimane troppo laborioso , io trovo piu comodo distanziare le uscite di calcio e carbonati , ad es uno in sump e uno in vasca , loro fino a un metro di dislivello arrivano senza problemi e in scatola hanno quasi due metri di tubo di silicone che si puo fascettare alla risalita

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

periocillin 12-06-2012 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061696776)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061696752)

Pių che altro hai un sistema che faccia funzionare la pompa solo per qualche secondo?

ma le dosometriche non dosano pochi ml in diversi minuti?, io i timer che posso programmare da minimo un minuto al massimo di 24 ore

serbel 12-06-2012 11:55

Queste dosano tipo 30 ml in 10 sec , di preciso dovrei cronometrarle , ma non mi pare che appena dai on mettendo tensione partono a dosare

periocillin 12-06-2012 12:09

dovrei prenderla una e provare 30ml ogni 10 sec = 180ml al minuto e credo che possa andare bene

serbel 12-06-2012 12:29

La pompa non parte appena dai tensione e questo calcolo non serve , se vuoi ragionare cosi on timer on dosaggio puoi prendere solo il morore di questa doso venduto come ricambio sempre sul sito aqua

Side 12-06-2012 12:41

Interessante!...servirebbero anche a me.
Non vorrei andare OT ma mi spiegate come calcoare il delta di consumo della triade? L'idea ce l'ho ma vorrei essere sicuro.I La mia č una vasca da 45 litri lordi + nanosump da 15 litri.
Uso l' A (Ca) ,B (kh), C (mg) della Red Sea.

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.