![]() |
ma secondo voi se uso una dosometrica non programmabile e la abbino ad un timer che la accende il tempo necessario per la dose ????
|
Quote:
Č cosi che funziona :-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
allora perche parlano dei black out , se metto la dosometrica attaccata ad un timer se va via la corrente non si sprogramma e quando riparte la corrente dosa solo quando scatta l'impostazione del timer, al massimo perde qualche ora e dosa piu tardi
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Parlo per la aqua avendone tre , loro lavorano con il programma settato da display e lo mantengono anche se va via la luce , utilizzare un timer che ogni giorno le spegne e riaccende per essere sicuri di quando partono come orario cioe sfalsate puo essere un metodo ma andrebbe studiato perche non e che appena arriva tensione loro dosano , comunque secondo me rimane troppo laborioso , io trovo piu comodo distanziare le uscite di calcio e carbonati , ad es uno in sump e uno in vasca , loro fino a un metro di dislivello arrivano senza problemi e in scatola hanno quasi due metri di tubo di silicone che si puo fascettare alla risalita
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Queste dosano tipo 30 ml in 10 sec , di preciso dovrei cronometrarle , ma non mi pare che appena dai on mettendo tensione partono a dosare
dovrei prenderla una e provare 30ml ogni 10 sec = 180ml al minuto e credo che possa andare bene
|
La pompa non parte appena dai tensione e questo calcolo non serve , se vuoi ragionare cosi on timer on dosaggio puoi prendere solo il morore di questa doso venduto come ricambio sempre sul sito aqua
Interessante!...servirebbero anche a me.
Non vorrei andare OT ma mi spiegate come calcoare il delta di consumo della triade? L'idea ce l'ho ma vorrei essere sicuro.I La mia č una vasca da 45 litri lordi + nanosump da 15 litri. Uso l' A (Ca) ,B (kh), C (mg) della Red Sea. grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |