AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Ancistrus albino: di cosa ha bisogno?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377271)

Matt31 19-06-2012 13:06

Ok grazie! il legno di manila l'ho preso in un supermercato della zona.. l'ho fatto bollire già due volte e ora è in una vaschetta d'acqua così gli faccio "spurgare" un pò l'effetto acqua gialla.. poi nel weekend la trasferisco nell'acquario..

Matt31 27-06-2012 21:40

Ok il legno non sta dando problemi.. ;)

i primi giorni di convivenza tra i due rossi e l'ancistrus sono andati bene.. mettevo il mangime tra la parete dell'acquario e il il filtro(uno spazio stretto per i rossi ma ok per l'anci) ma i 2 rossi si sono dati da fare nel scavare il ghiaietto fino a incastrarsi per bene per prendere la pastiglia.. assurdo!!

Ora non so come fare per alimentare l'anci.. sono paranoico io o dite che con il buio totale i rossi fanno fatica a trovare il mangime e l'anci ha qualche possibiltà di mangiare?!

Matt31 05-10-2012 20:50

L'ancistrus è qualche settimana che vive con due rossi ornamentali(un black moor e un oranda testa rossa) e ora si vede che è molto più attivo e meno timoroso, esce e mangia con gli altri due, provabilmente come mi avevate già detto voi era intimorito dallo stra-potere dei due rossi! #70

p.s. Va matto per gli stick della Tetra Goldfish Gold Japan.. ;-)

Agri 05-10-2012 20:51

guarda la scheda degli ancistrus

salvo86 06-10-2012 01:36

Quote:

Originariamente inviata da Matt31 (Messaggio 1061693945)
Ciao a tutti.. ho trovato in regalo per il mio acquario un piccolo Ancistrus albino(è grande qualche cm).. dovrà vivere con 2 pesci rossi in un acquario da 120 lt in fase di maturazione, come arredamento di cosa ha bisogno?? leggevo che c'è bisogno di qualche legno e vari nascondigli per farlo sentire più al sicuro, è vero??

Ciao....no ma soprattutto l'acquario, in fase di maturazione con già pesci inseriti? mmmh mi sembra strano occhio ai picchi di nitriti/nitrati.....quanto tempo è che gira la vasca?!

poi cmq si legni e molti nascondigli, poi come ti è già stato detto....i pesci rossi sono molto voraci dagli da mangiare a luci spente altrimenti non becca nulla....#36#

Matt31 06-10-2012 15:03

Quote:

Originariamente inviata da salvo86 (Messaggio 1061855908)
Quote:

Ciao a tutti.. ho trovato in regalo per il mio acquario un piccolo Ancistrus albino(è grande qualche cm).. dovrà vivere con 2 pesci rossi in un acquario da 120 lt in fase di maturazione, come arredamento di cosa ha bisogno?? leggevo che c'è bisogno di qualche legno e vari nascondigli per farlo sentire più al sicuro, è vero??

Ciao....no ma soprattutto l'acquario, in fase di maturazione con già pesci inseriti? mmmh mi sembra strano occhio ai picchi di nitriti/nitrati.....quanto tempo è che gira la vasca?!

poi cmq si legni e molti nascondigli, poi come ti è già stato detto....i pesci rossi sono molto voraci dagli da mangiare a luci spente altrimenti non becca nulla....#36#

Ciao, la discussione è vecchia l'ho aggiornata per documentare che ora che i rossi classici non ci sono l'ancistrus è molto più attivo e lo vedo mangiare senza nessun problema.. #70

L'acquario è parecchi mesi che è attivo, tranquillo ho aspetto un mese prima di inserirlo! ;-)

salvo86 06-10-2012 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Matt31 (Messaggio 1061856290)
Quote:

Originariamente inviata da salvo86 (Messaggio 1061855908)
Quote:

Ciao, la discussione è vecchia l'ho aggiornata per documentare che ora che i rossi classici non ci sono l'ancistrus è molto più attivo e lo vedo mangiare senza nessun problema.. #70

L'acquario è parecchi mesi che è attivo, tranquillo ho aspetto un mese prima di inserirlo! ;-)

ahahaha ooops scusami....bè sai era tardi quando ti ho scritto!! aaahahahha #70

gabri98 06-10-2012 19:43

ciao credo che gli ancistrus albini abbiano le stessse esigenze degli ancistrus classici

Pikerob 08-10-2012 13:07

ciao a me ieri mi hanno consigliato anche le carote ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.