AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo marino si parte, aiutatemi!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377270)

karlo95 11-06-2012 13:08

i led sono una tecnologia nuova, che è in continuo svilupppo, mentre i neon sono sul mercato da tanto tempo, sono già affermati come ti hanno detto, ci sono differenze sia di resa, che di costi e poi subentrano le preferenze personali....per le rocce ne metterei qualche kg in +

mark3004 11-06-2012 15:21

Quote:

Originariamente inviata da karlo95 (Messaggio 1061695042)
i led sono una tecnologia nuova, che è in continuo svilupppo, mentre i neon sono sul mercato da tanto tempo, sono già affermati come ti hanno detto, ci sono differenze sia di resa, che di costi e poi subentrano le preferenze personali....per le rocce ne metterei qualche kg in +

Ok, grazie 1000, allora come rocce mi tengo su un rapporto 4 ad 1, mi regolerò in base all'acquario.
Assodato che quindi con le dimensioni a disposizione non è impossibile, ci aggiorneremo quando comincerò, ci vorrà un pò ma speriamo presto. #70

mark3004 17-06-2012 20:59

Rieccoci... continuo le mie assidue letture sul marino per documentarmi il più possibile. Non è male l'allestiemnto con DSB, ma ho anche letto che non si possono mettere paguri, gamberi, ed altri invertebrati e pesci che si nutrirebbero degli organismi che si vengono a creare nella sabbia, mi confermate questa cosa?
Peccato perchè a me gli invertebrati piacciono, mi sa che dovrò optare per il classico berlinese...

Manuelao 17-06-2012 21:01

Diciamo che tu questi animali non sono compatibili con il dsb

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Manuelao 17-06-2012 21:02

Con 50h di altezza poi non te lo consiglio proprio il dsb

mark3004 17-06-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061704497)
Con 50h di altezza poi non te lo consiglio proprio il dsb

Alt, diciamo che non è questo il problema perché a 60-65 ci potrei arrivare, ma per l'incompatibilità allora è così??

GROSTIK 18-06-2012 10:04

gli animali che hai citato li puoi inserire ma non subito .... devi aspettare di avere la vasca bella matura ;-)

mark3004 18-06-2012 17:21

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061705009)
gli animali che hai citato li puoi inserire ma non subito .... devi aspettare di avere la vasca bella matura ;-)

Hai ragione, avevo fatto una lettura "a metà"!! Si può mettere tutto basta farla maturare come si deve! EVVAI! #25

A questo punto, seppur affascintato da questo sistema (e allestimento), ci penserò bene su, col fatto di non avere una vasca grande potrei così non "soffocarla" di rocce, ma mettere quel tanto per creare un "arredamento" utile si, ma gradevole anche alla vista.;-)

mark3004 18-06-2012 23:07

Ultimo aggiornamento: ho preso bene le misure del mobile dove deve alloggiare l'acquario, ricordavo male, ho a disposizione 55cm di altezza per la vasca, quindi credo che il dsb diventa arduo, tolti il minimo sindacale di 12cm di fondo e 3 cm di bordo vasca, mi rimarrebbero 40cm di acqua... mi sa che dovrò rinunciarvi ed andare di roccia... peccato perchè mi sarebbe piaciuto proprio... #23

mark3004 04-07-2012 14:39

Ok, forse ci siamo, a giorni dovrei ordinare il vetro (antigraffio extrachiaro), ricapitolando ho intenzione di farlo alto 55 cm e tentare con il Dsb, ho visto che qualcuno lo ha fatto ed è uscito bene.
Mi rimangono però 8 cm sopra l'acquario (c'è una mensola del mobile sopra), dove dovrei infilarci la plafo a led che voglio autocostruirmi, dite che posso fare una cosa ultra slim? Magari mettendo i driver sotto al mobile anziché in plafo ed una ventilazione forzata con ventole poste laterarmente da un lato che estraggono l'aria, e griglia dal lato opposto per il tiraggio.

Inviato dal mio LG-V900 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.