![]() |
dovrebbero essere batteri , niente di preoccupante, sparirà nel tempo con i cambi..............è una cosa che succede quando le vasche sono avviate da poco o quando si fa manutenzione al filtro
|
Ciao ho avviato anche io da un pò di mesi una vasca e i primi 2 mesi ho sempre avuto questa cosa che sembrava polvere, adesso è sparita cmq sn i batteri che non trovano posto nell filtro e allora stanno in sospensione aspettando di rimpiazzare quelli nel filtro(cannolichi) quando muoino! Spero di averti fatto capire. Ciao#28#28
|
Speriamo bene, è una cosa molto fastidiosa
|
batteri in sospensione
no toccare nè fondo nè filtro dai poco o niente cibo attiva un aeratore non cambiare acqua finchè non ritorna limpida in pochi giorni si risolve ciao |
Potrei sbagliarmi, ma all'accensione della luce la situazione sembra più limpida, poi con il passare delle ore peggiora...
Intanto ho messo anche l'aeratore... |
sul non cambiare acqua non sono daccordo, basta non toccare i materiali filtranti e poi fare i cambi in modo regolare
------------------------------------------------------------------------ l' areatore ti serve nel caso la temp. si alza troppo e i pesci sono un po in affanno, altrimenti non serve, soprattutto se la vasca è piantumata |
Quote:
|
Quote:
questi sono i motivi piu frequenti per cui si tiene acceso l' areatore, andrebbe bene anche se la vasca fosse troppo affollata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |