![]() |
mi mettete qualche foto di una brown jelly..... per piacere :-)
|
non ho trovato foto ma tieni conto che è una gelatina marrone che letteralemnte scioglie il corallo in poche ore.
|
Il corallo si ricopre e iniziano a staccarsi pezzi gelatinosi, se questi pezzi toccano altri coralli li infettano.
Se pensi di avere dei pezzi colpiti ferma le pompe e toglili, non aspettare Ciao gerry Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Non do se puo' funzionare anche col brown jelly, ma poco tempo fa ho salvato e ripreso alla grande una millepora che spellava con un bagno di 5 minuti in 1l di acqua della vasca, 1 goccia di tea tree oil e a seguire un bagno in acqua e brightwell restor (quest'ultimo ogni giorno per tre giorni).
Gia dopo il bagno col tea tree le particelle morenti si erano staccate dall'animale. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ditemi che queste sono comunissime alghe che son cresciute su una parte morente del corallo e non brown jelly #24
http://s14.postimage.org/uaxnrukvh/2...4_19_40_20.jpg |
Alghe...ma a valori come sei messo?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
e visto che il diretto colpevole dei tiraggi non l'ho trovato ma sto andando per ipotesi volevo scartare le più pericolose :-) Ho visto che erano alghe ma levarmi il dubbio mi fa stare più tranquillo :-) |
terrificante, non ne avevo mai sentito parlare.......
|
Hai una pompa di movimento puntata su quell'acropora??
|
Quote:
Come mai? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |