![]() |
nella sezione piante c'e' in una discussione in rilievo un foglio excel con il protocollo base e avanzato seachem,dosi e costi.
ciao |
nella mia firma c'è! :-D
|
Il protocollo va seguito con tutti prodotti. Devi solo valutare con dei test se no3 e po4 sono in concentrazioni giuste nella tua vasca e quindi scegliere se seguire il protocollo base o l'avanzato.
Ovviamente dipende anche da quanta illuminazione e quante piante hai. Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
Poi dipende anche dai valori che hai in vasca,se hai già problemi di fosfati e nitrati,seachem phosphous e nitrogen non ti servono.
|
Gli no3 sono i nitrati ed i po4 sono i fosfati quindi ribadito solo il concetto. Fai i test prima e poi valuta.
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
sposto.
|
Cerchiamo di non far passare il messaggio che l'excel possa sostituire la co2. Che sia un buon prodotto per una serie di n motivi, e che possa interagire con altri prodotti, non necessariamente di fattura seachem(ovvio che con quest'ultimi sarebbe meglio), è fuor di dubbio. Ma una cosa è la co2, tutt'altra l'excel.
|
Infatti sono consapevole del fatto che l'uso di questi prodotti non garantisce gli stessi effetti della CO2 diretta, tuttavia visti i pareri confortanti su internet ho postato diettamente sul forum per vedere se qulacuno conosceva questi prodotti e se davano effettivamente buoni esiti.
A questo punto penso che l'easy carbo della easy life sia lo stesso prodotto solo di una marca differente, spero solo di trovare il flourish dal mio negoziante di fiducia così a settembre quando inizierò a seguire il protocollo seachem mi troverò già questo prodotto. |
L'easy e l'excel , se escludi la forma di carbonio apportata, non hanno nulla a che vedere l'un l'altro.
E comunque sia, su questi prodotti, nella sezione fertilizzazione è stato scritto di tutto e di più. Basta solo cercare. |
Un protocollo per chismarsi tale deve essere seguito in tutta la sua linea. Non si possono mischiare prodotti di varie marche. Si finirebbe di fare solo casini.
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |