![]() |
anch'io ero infestato, ma credo di averle "sconfitte"
da prima ho siringato le più grandi e quelle che riuscivo a vedere con Aiptasia X (un piacere vederle esplodere)dopo qualche giorno ho inserito 2 wurdermanni che dopo un primo periodo di adattamento nel giro di 10-15 giorni si sono pappati tutte le restanti e quelle piccole che nascevano. Se non bastavano i 2 wurdemanni il passo successivo sarebbe stato quello di prendere un tomentosus però sembra che i wurde abbiano fatto il loro sporco lavoro :) |
io ho messo il tormentosus...non l'ho mai visto mangiare un'aiptasia, in compenso sono sparite completamente dalla vasca, mentre prosperano in sump...ma lì mi vanno benissimo!!
|
Se il litraggio te lo permette vai di chelmon rostratus ;)
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ma io penso che con i pesci non si sa mai..dipende da dove lo prendi e come lo tratti..io l'ho preso e me le ha mangiate in un giorno..ora gli do artemie e sta alla grande...appena messo gli erano venuti i puntini bianchi,ma per fortuna spariti nel giro di 5 giorni..
|
guarda le statistiche di sopravvivenza nella sezione pesci... io ne ho avuto uno (morto) e non lo ricomprerò mai più.
|
Il chelmon è un pesce difficile anche nel lungo periodo, raramente superano l'anno. E raramente, vuol dire proprio raramente...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |