![]() |
grazie ancora a tutti...
|
Quote:
esatto! :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Non sono correzioni ma aggiunte! E sono in rosso perchè così si capisce che sono le mie (Wurdy potrebbe non essere d'accordo con quanto scrivo io...... ;-) |
Quote:
|
Quote:
Basta definirli "schiumatoio interno" e "schiumatoio interno/esterno", come all'estero. Ma è sufficiente a capire di cosa si parla? Perchè alcuni "doppia pompa" di oggi non sono stagni e quindi non possono essere montati in esterno..... |
Geppy...infatti...
Esterno non ha molto senso in alcuni casi.... Anche il fatto che,con pompa di carico,consumino di piu' degli ecquivalenti senza pompa di carico sarebbe tutto da verificare...non e' sempre vero...a perlomeno su modelli grossi... |
Bhè allora visto che volete fare i puntigliosi :-D:-D nessuno skimmer è stagno , se non passasse aria tramite il bicchiere col pippolo che salirebbe la schiuma , si svuoterebbe lo schiumatoio.
|
Quote:
|
Abra...si....cosi poi mi banni!!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D
Variante di appeso puo' essere tipo i Tunze "piccoli" che "volendo" sono sia interni che appesi....nessuno ti viete di mantarli in sump.. Variante di esterno puo' essere il deltec mce 600....o il Turboflotor....che un vero e' proprio esterno(nel senso stretto del termine non e'....visto che hanno una pompa sola e rientrerebbero negli appesi...ma bisogna vedere cosa intendi per appeso... Variante di interno....I vecchi (anche se ancora in produzione) tunze della serie 9200 o Classic doc skimmer...o gli stessi Comline doc skimmer...che si posso usare appesi o in sump(quindi interni).... Come vedi ne rientrano molti e nessuno... Senza contare accessori che in Italia non e' stato mai venduto della H&S che faceva diventare i monopompa degli appesi... Il problema e' proprio la definizione in se di appeso...interno e esterno....quello che per te e' appeso(se ho capito come li hai divisi e' il deltec mce600) per me va dal Deltec ai tunze della serie 9000 e 9200....perche' si " appendono" aqnche quelli...ma internamente all'acqua... E mo mi dirai... E vabbe' pistolino...ma messa cosi non ne usciamo piu'....e come se mi cheidessi quanti tipi di tigelle ci sono...grano duro...grano tenero...grano integrale... E io ti risponderei... Amore mio....ma che cacchio vuoi da me?? Me lo hai chiesto tu!!! :-D:-D:-D |
Mhà hai fatto tutta una trafila :-D:-D uno schiumatoio appeso è uno skimmer esterno che lavora all'asciutto appoggiato al vetro della sump o della vasca , sennò diventa interno ;-)
Sennò vecchia baldracca , uno skimmer come quello di Geppy vicino alla vasca con un supporto sotto come me lo chiami esterno con piedistallo ? o se lo appoggi su una mensola esterno mensolato ? #rotfl# |
:-D:-D:-D:-D:-D
Ma certo...per quello ti ho scritto che bisogna vedere cosa si intende quando si definisce la tipologia di uno skimmer.... Tutti rientrano in tre grandi famiglie....poi uno le adatta alle proprie esigenze... Se e' per quello esiste anche lo skimmer interno birrato(detto anche il Corona)....e l'abbiamo visto a Cerea....:-D:-D:-D:-D:-D O il "cremoso" sempre a Cerea di Geppy...:-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |