![]() |
Anche io pago meno di prima :-) .... Anche se questo è solo l'acconto......ci sarà da ridere a Dicembre con il saldo :-(
|
qualcuno di voi paga l'imu commerciale?
|
sulla prima casa di ICI pagavo 129€ adesso con l'imu 0€
|
Il problema non è sulla prima casa, ma per chi ha seconde case (e non necessariamente una seconda casa è sinonimo di ricchezza!)..
E la differenza maggiore rispetto alla vecchia ici è che quell rimaneva nel comune.. L'imu va tutto a Roma!!! Ladri!!!! Solo con il saldo di fine anno, i comuni potranno richiedere una percentuale dedicata a loro.. Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Io ho una sola casa normalissima in un paesino in provincia di Bologna...ma non ci ho la residenza perche vivo con la mia compagna a casa sua.... Ci pago 1200 euro !!! LADRI
Mentre immobili di superlusso in centro a Roma di proprietà di ricchi immobiliaristi, affittati per centinaia di migliaia di euro all' anno alle grandi firme della moda, pagano imu ridotta perche edifici di interesse artistico culturale!!! PAGLIACCI Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
ho appena comprato un ufficio... dove dovrò iniziare la mia attività, (al momento sono disoccupato), devo restaurarlo e ammobiliarlo... fino a marzo scorso un inquilino non mi ha pagato l'affitto per 11 mensilità... "fortuna che se ne è andato distruggendomi la casa, fregandomi persino le cinte degli avvolgibili" (e sottolineo a me ha fatto danni e fregato 11 mensilità, allo stato però gli ne ha fregate 5... invece di intervenire su queste cose, metto altre tasse o le aumentano). bhà... il mio prozio dice: - è meglio pagare, che se non paghi stai peggo - ma tutto questo non è giusto! |
Quote:
si deve preoccupare chi ha diverse case..e che giustamente sono un patrimonio |
Quote:
Fanno patrimonio... pensa che per ogni immobile alla fine pagando tutte le tasse arrivo a prendere 5 mensilità... poi mettici tutti i lavoretti e guasti che devo andare a riparare ogni anno... |
Quote:
Io quasi 900 euro, che è la prima casa. Sinceramente non ho capito perchè così tanto, in settimana vado da un mio amico geometra e vedo se ci sono stati errori di calcolo. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Magari c'è qualche detrazione che posso fare e che non so. Sono interessato perchè io mi sono ritrovato 900 euro da pagare. |
Un vero schifo, per me' e poco piu' del DOPPIO>:-(>:-(>:-(
LADRI LEGALIZZATI , come su tutto ormai...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |