AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Sospetto di parassiti intestinali. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376885)

Tosakin 11-06-2012 20:31

HA HA HA :-)) Scusate non volevo fare il pedante #12

crilù 11-06-2012 20:34

Veramente volevo dirle di non farsi confondere dal veterinario...#13

Tosakin 11-06-2012 20:46

HA HA HA:-)) Ora mi sento ancora piu tonto#rotfl#

crilù 11-06-2012 20:55

Mai farsi i complimenti...:-))

baly'slake 12-06-2012 00:16

Ancora grazie per l'attenzione e l'interessamento. :-)

Di solito do ai miei demonietti il primo pasto del giorno verso le 11,30/12 circa. Poi un altro verso le 13,15 Poi passo alle 15,30 A volte un altro verso le 18,30/19 (questo nel periodo primavera-estate- inizio autunno) Quindi tutt'altro che ad intervalli regolari. #12 -43

P.S. Di quel veterinario mi ha parlato molto bene sia professionalmente che come persona, chi mi ha inviato da lui. Al telefono, devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.
Tengo così tanto ai miei pesciotti ed ho speso così tanto per il funzionamento e l'estetica di quel laghetto, che spenderne degli altri per una visita dal veterinario, ne varrà la pena. ;-)

crilù 12-06-2012 00:35

Beh non è che tutti siano puntuali col cibo come i treni svizzeri presumo. Un consiglio solo: se li nutri più volte al giorno danne meno. Loro sono contenti lo stesso e ravanano dappertutto e sostituisci con verdure che sono meno pesanti.
Ciao

p.s. visto che hai un laghetto mettici della lemna, la mangiano come l'insalata...

baly'slake 12-06-2012 00:45

Di dare meno cibo non ce la faccio. #07 E' più forte di me. Ho sempre l'impressione che possano morire di fame. -43
Ravano! Ravano! E come! Si succhiano pure i sassetti e poi li sputano. :-)
Buona idea! La lemma l'ho in un'altra vasca e non so più dove metterla. #24
Domani ne sposterò un bel po'. ;-)
Saprò dire.

crilù 12-06-2012 00:48

Ok, ciao e buona notte

baly'slake 12-06-2012 00:56

Buona notte. Notte con luna e stelle.

baly'slake 13-06-2012 03:01

Quote:

Originariamente inviata da Tosakin (Messaggio 1061695791)
Non è detto che siano malati, fai caso uando vengono prodotte e vedrai che di solito le vedi alla mattina o dopo molto tempo che non li nutri; Parlo di ore non di giorni.
Per sperimentare un po, avendo avuto gli stessi dubbi, ho provato a variare l'alimentazione passando ad alimentarli ad intervalli sempre piu brevi arrivando a ogni 3 ore, e il fenomeno non si è piu presentato. Agli inizi ho raccolto i campioni e li ho analizzati al microscopio non trovando ne uova ne cisti ne organismi nastriformi, ne organismi unicellulari e vermiformi.
Si notavano solo elementi inerti e sostanza simil mucosa, quindi per proprieta transitiva ho correlato come in umana la
caratteristica dell'intestino di eliminare la mucosa e le cellule epiteliali di sfaldamento, insieme alle scorie ancora presenti, che in una persona adulta equivalgono a piu di 150 gr di materiale.

Grazie! :-) Risposta molto interessante ed approfondita. #70 Degna di attenzione. #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.