![]() |
Quote:
Grazie Elio ps: ho intenzione di fare un foro da 10 cm per inserire un tubo che porti aria dall'esterno al mobile cosa nč pensi? |
ciao scusa ma mi eri saltato.
si compensato marino va bene ,anche di semplice conifera non serve sia okume o altri legni idonei all'immersione. magari sarebbero utili dei fori sulla schiena del mobile di almeno 60mm di diametro in posizione alta,non vorrei che i tubi all'esterno ti portino aria troppo fredda in inverno e troppo calda in estate. ma la finestra poi resta sempre chiusa vero? pensi di murarla o chiuderla semplicemente ? perche' se la chiudi e basta in inverno la zona sara' parecchio fresca e il riscaldatore ciuccia |
Quote:
Come giustamente mi consigli non prenderō aria dall'esterno, ma per forare il mobile dovrei farlo sul davanti, visto che la parte posteriore č appoggiata al muro, ed i fori mi sembrano antiestetici... ma sto pensando... se facessi fare un foro per ogni sportello ( 4) con grigliette d'aereazione ed usarle anche come maniglie di apertura? non sō se mi sono spiegato... La finestra verrā chiusa con un pannello coibentato di alluminio per tutta l'altezza della vasca e sopra ci sarā una finestra di circa 40 cm, la persiana resterā come in foto..( abito in un centro storico e se chiudessi la finestra un domani non avrei pių un'autorizzazione per poterla riaprire). Attendo vs consigli. Elio |
farei allora delle aperture sempre con griglie ma solo sui lati ,magari di dimensioni generose, ma lascerei pulito il frontale
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ pensavo per illuminarla di prendere due plafo a led da 120w l'una pensate siano sufficenti? |
ah e' incassata, quindi non ti resta che farle sugli sportelli, per i led non posso aiutarti non ne ho mai avuti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Plafo
Ho comprato due plafo a led da 120 watt l'una, andranno bene come illuminazione?
|
Che plafo sono?
Emanuele |
Avresti dovuto chiedere prima di conprarle..marca, modello, caratteristiche./.
|
Le ho prese da un utente del forum
sono queste: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378202 Cosa nč pensate? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |