AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   problemi in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376809)

Monia G. 09-06-2012 17:48

allora i valori cloro 0 nitriti 0 nitrati 25 ph 7.5 kh 6 gh 8 il guppy è morto e aveva proprio l'idropsia mi è stato detto di fare un cambio del 30% dell'acqua di mettere il bio e di rivoltare il ghiaino

Jessyka 10-06-2012 14:33

Perchè rivoltare il ghiaino? E il bio cos'è? Il biocondizionatore?Non serve a nulla messo IN acquario...nell'acqua dei cambi se hai fretta ha un senso...
Durezze basse, non vanno bene per i guppy...il Kh forse solo di qualche punto...
Rivoltando il ghiaino i nitrati ti schizzeranno alle stelle, probabile pure i nitriti, starei attenta in questi giorni, o proprio non lo rivolterei, dato che non ne capisco l'utilità...

Monia G. 10-06-2012 15:14

rivoltarlo per smuovere lo sporco poi cambiare l'acqua e risifonare il tutto questo è il motivo così come mi hanno detto. L'ho fatto ieri sera e ora i valori sono normali li ho provati all'una e anche i nitrati erano più bassi di ieri io sto a quello che mi è stato detto perchè non sapevo dove andare a parare

Jessyka 10-06-2012 15:29

Sì, ma le sifonature troppo profonde non le farei comunque.
Monitora bene NO3 e NO2 con precisione, soprattutto in questa settimana. Per il resto, mi dispiace ancora.

Monia G. 10-06-2012 15:40

ho provato a rifare anche il test quello con le gocce per vedere i nitriti sono a zero, adesso ho notato che la guppina più piccola si sta ingrossando ma non credo sia la malattia son più dell'idea che si stia ingrossando perchè incinta questa è la più piccolina non ha mai partorito invece quella grande ha partorito martedì scorso. la sifonatura mi è stata consigliata perchè dicono l'idropsia sia dovuta dall'eccesso di sporco nel ghiaino. grazie per i consigli

eltiburon 11-06-2012 03:00

Mi dispiace per il pesciotto...
Io lascerei stare il ghiaino, e non mi fiderei di quelli che dicono di sapere con esattezza la causa dell'idropisia.
Piuttosto, OK il cambio (stessa temperatura e biocondizionatore!), ma alza il GH sui 12.
Se hai solo pecilidi, metti un po' di sale in vasca, un cucchiaino ogni 20 litri circa.

Monia G. 12-06-2012 21:54

grazie per i consigli ragazzi i miei pesci sembrano stare bene :-)

stefano big 13-06-2012 21:40

Potresti descriverci la tua vasca, sai non vorrei finito
l'effetto sale ( dopo il prossimo cambio) , ricominciassero i problemi.
stefano

marcolino98 22-06-2012 14:46

Per quanto riguarda il maschio di guppy e successo anche a neanche se non sono un esperto ti posso raccontare la mia esperienza infatti dopo che ho visto che era gonfio sono passati 3 giorni l'ho trovato morto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.